I laureati e le loro madri prestano molta attenzione alla scelta del vestito. Dopotutto, questo è un evento incredibilmente importante nella loro vita, un'opportunità per mostrarsi per l'ultima volta in tutta la loro gloria davanti ai compagni di classe e ai compagni di classe. Quindi, cosa è incluso nelle tendenze degli abiti da ballo? Proviamo a capirlo.
Colore e consistenza
Dopo aver studiato numerose sfilate di moda, si è formata un'opinione distinta: tutti gli abiti da sera per la laurea sono progettati per abbellire la giovane donna, per sottolineare la sua tenera età, così come la bellezza del giovane corpo.
Allo stesso tempo, i fashion designer dichiarano all'unanimità che nella nuova stagione c'è un tabù su tessuti lucidi, gonne troppo rigogliose e un arredamento ricco che distrae troppa attenzione. Ma non pensare, l'abito non è obbligato ad essere modesto e poco appariscente, con la più semplice variante di taglio. Anche se questa opzione ha il diritto di esistere, se si è in grado di raccogliere con competenza gioielli squisiti.
Secondo le stime degli esperti, le sfumature più riuscite della stagione in corso per gli abiti da cerimonia sono:
- Sfumature di vino;
- Tonalità pastello di tutta la gamma;
- blu;
- bianco;
- grigio;
- nero;
- Turchese.
Cerca di creare un'immagine di moderazione, evita tagli eccessivamente franchi, scollature, anche se hai qualcosa da vantare con i tuoi amici. Metti a fuoco, ad esempio, sul retro aperto, inserti trasparenti, stratificazione, decorazione originale, dettagli interessanti.
Tessuti - eccezionalmente leggeri, ariosi, con una trama fluente, bordi in pizzo, stampe a contrasto. Tutto questo ti renderà una pudica con il suo granello di pepe luminoso.
Si noti anche il velluto. Era sempre di moda, ma ora sembra che sia tornato al suo picco di popolarità.
Velvet crea da una giovane ragazza una persona adulta, sicura di sé e determinata, non priva del fascino dell'innocenza infantile. Non è così che vuoi guardare la tua festa di laurea ?! Per quanto riguarda gli accessori, ci sono una varietà di scarpe di velluto. Giovanile, originale, che permette di giocare con sfumature diverse.
lungo
Individuiamo diversi stili estremamente interessanti che si dimostreranno molto utili per la festa di laurea:
- Pesce silhouette Non sarà molto comodo danzare in esso, ma si distingue in modo significativo sullo sfondo degli abiti da cerimonia classici.
- Modello con giromanica americano.
- Modelli di camicia sul pavimento. Questo è sicuramente un vestito spettacolare che sottolinea perfettamente la bellezza delle ragazze. L'immagine è gentile e allo stesso tempo audace. È meglio scegliere scarpe con suola solida, una clutch nello stile di un bastone con cerniera e trasformare la tua pettinatura in ricci controllati e sciatti.
- Top con una gonna a più strati o dritto. Questo vestito non sarà meno spettacolare.
Assicurati di completare il tuo abbigliamento con gioielli interessanti, a volte anche frivoli, e i tuoi capelli possono essere posati leggermente casualmente.
Cocktail al piano
Abiti da cocktail in tessuto che scorrono sul pavimento creano il look romantico desiderato, adatto per una festa di laurea. I migliori stili saranno l'Impero e lo stile greco delle sfumature chiare. Corsetto decorato con un ricamo, una cintura raffinata e una gonna leggermente svasata.
Anche gli abiti monospalla sono un successo.
Abito plissettato
Ma i tessuti plissettati sono una prerogativa e talvolta una vera salvezza per le ragazze molto magre. Il materiale crea un certo effetto di leggerezza, sorprendente leggerezza e allo stesso tempo aggiunge volume.Inoltre, il tessuto nasconde le gambe sottili, focalizza l'attenzione su una vita sottile, anche se la natura non ha ricompensato con curve pronunciate. La figura diventa più femminile e più attraente.
Per le serate di gala in occasione della laurea di una scuola o di un'università, si consiglia di scegliere un abito plissettato luminoso o con stampe originali spettacolari. Metteranno l'umore necessario e completeranno la bella immagine gentile.
Ethno-style
Se sei un fan dello stile etnico, allora sei molto fortunato, perché questa stagione ha posto grande enfasi sui motivi etnici. La combinazione di femminilità e retro consente di creare qualcosa di straordinario, originale con le immagini dei laureati. Una soluzione eccellente per coloro che vogliono distinguersi dal contesto generale.
Ragazze che vogliono qualcosa di straordinario, ma il gusto non consente di indossare un mini o un vestito schietto, si dovrebbe prestare attenzione al modello con una striscia. È meglio se è piccolo e in contrasto con il colore principale del vestito.
Non è necessario che i vestiti da ballo siano monotoni. Modelli ben collaudati con una stampa brillante.
La collezione di abiti da sera di Rami Kadi con elementi luminosi è stata piuttosto inaspettata alla settimana della moda di Parigi. Sugli abiti ragni ricamati, che nel buio sembrano lucciole dolci e innocue. Un abito da ballo più originale è difficile da trovare.
midi
Questa stagione ha portato una decisione molto interessante sotto forma di un abito da ballo o un fodero midi A-silhouette.
Considerare, questa è un'immagine abbastanza audace che si adatta ad una ragazza alta. Finché il mezzo nasconde la crescita.
La lunghezza midi in stile dritto può essere integrata con il basky originale. Questo dà l'immagine di mistero, favolosità, ma non ti permette di essere troppo serio e severo. In esso ti sentirai sicuramente speciale, e sicuramente ti distinguerai dal contesto generale.
Un'altra alternativa sarebbe un abito corto abbreviato nella parte posteriore.
breve
Quando si sceglie un modello corto, è necessario prestare attenzione alla silhouette A-line, a un tutù, a un modello con una gonna, un palloncino o un vestito da bambino e, naturalmente, una custodia classica di colore attuale.
Un vestito con una gonna corta e soffice decorerà qualsiasi ragazza.
Con le maniche
Se hai abbastanza figure lussureggianti e forme grandi, dovresti prestare attenzione al vestito con le maniche. Sono possibili scollature a V o scollature chiuse, ganci o maniglie.
Le maniche trasparenti sono nella lista dei vestiti da ballo più alla moda, quindi sentitevi liberi di usare questa opzione. Per nascondere le spalle piene, mostra il tuo bellissimo seno, e anche formare un'immagine notevole ed elegante, indossare un vestito e separare le maniche trasparenti e collegarle al collo con una spilla o colletti alla moda oggi.
Abiti retrò
Due anni fa, lo stile retrò ha lasciato un segno importante nel mondo della moda prom. Ma quest'anno ha dimostrato che questa tendenza è ancora rilevante e vive una nuova vita.
Gli abiti di questo formato dovrebbero prestare attenzione ai laureati e alle loro amate madri.
Immagina come sarà la sua ammirazione quando vedrà la propria figlia nell'immagine in cui lei stessa era solita "annulare" al momento della laurea. Gonna soffice, numerosi modelli, pois, capelli alti. Cosa dire, nostalgia. Per ottenere l'effetto dello stile retrò, non è necessario selezionare un intervallo di colori specifico.
Abiti da ballo senza schienale
Immediatamente, notiamo: abiti lunghi o corti, il cui elemento principale è un dorso scoperto, non possono apparire favorevoli ad ogni ragazza.
Come mostra la pratica, quando si sceglie un abito lungo si ottiene il massimo effetto di esporre la parte posteriore. Puoi mostrare la schiena e il petto allo stesso tempo, basta seguire la misura.
La parte posteriore è decorata con allacciatura, nastri luminosi, larghe tracolle a strappo o in catena. Completa il collo con un ornamento d'argento o d'oro.
Assicurati che il retro sia bello, lo mantieni dritto, altrimenti distruggi semplicemente l'effetto principale creato da un simile vestito.
Ricorda, questa è la tua giornata, il che significa che tutto dovrebbe essere come tu lo vuoi. Certo, non dimenticare la comprensione della misura e la responsabilità che porti, andando al ballo.
Per quanto riguarda la scelta del vestito, quindi concentrati sui tuoi gusti, sulla tua figura e sul criterio principale: il comfort. È improbabile che tu voglia ricordare la laurea come un giorno in cui un corsetto ti ha schiacciato per un giorno intero o l'allacciamento sulla schiena ha interferito. Ricorda che la gonna troppo stretta non ti permetterà di ballare liberamente, quindi puoi scegliere un altro vestito per la pista da ballo.
L'undicesimo e il dodicesimo abito dalla fine sono i più adatti per me) Il pizzo è ottimo per la laurea.
Tuttavia, l'abito da ballo dovrebbe essere lungo e con la schiena aperta)