La conclusione di un matrimonio in chiesa è un passo importante e deliberato, e non solo un bellissimo rituale. Questo è un sacramento speciale tra un uomo e una donna, che danno un voto di amore eterno e lealtà davanti a Dio. Due ortodossi diventano una sola famiglia.
La preparazione per questa emozionante giornata richiede il rispetto di severi requisiti, secondo i canoni ortodossi e le tradizioni consolidate. Gli sposi dovrebbero assomigliare in chiesa. Un'attenzione particolare è rivolta agli sposi.
Un certo numero di richieste sono fatte per il vestito del parrocchiano nella chiesa. Si ritiene che una donna non debba varcare la soglia del santo monastero con la testa scoperta. E anche i vestiti troppo schietti, le spalle e le ginocchia nude, la scollatura profonda, la schiena nuda sono inaccettabili. I fedeli parrocchiani onorano l'ordine della chiesa e si sforzano di apparire appropriati. Soprattutto durante la cerimonia del matrimonio.
Perché le spose indossano un fazzoletto
Anche l'apostolo Paolo ha detto che le spose dovrebbero avere una copertura sulle loro teste al matrimonio, come simbolo di umiltà di fronte al loro futuro marito. Era considerato peccaminoso e vergognoso per i parrocchiani comparire davanti alle icone con le teste scoperte. In Russia, in ogni momento, le donne sposate hanno visitato le pareti del tempio con le teste coperte. Così hanno espresso il loro rispetto per questa tradizione della chiesa. La sposa incoronante era anche messa su un certo copricapo.
Il velo da sposa tradizionale non è molto adatto per questa occasione.pertanto, le donne indossano una sciarpa speciale per la cerimonia nuziale cerimoniale. Non si limita a coprire la testa della sposa, ma le dà l'immagine di romanticismo e innocenza. A volte invece di un velo le spose usano la stola. Nei tempi moderni è molto importante, perché spesso il matrimonio e il matrimonio si svolgono nello stesso giorno, e gli elementi a forma di tenda dell'abito nuziale possono nascondere la stola per un po '. Questa è una decisione casta per ogni tradizione ortodossa e rispettosa della loro fede.
Con particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla fissazione della sciarpa sui capelli, in modo da non dover essere distratti dal rituale, regolando la caduta del tessuto.
Tipi di sciarpe
I produttori producono diversi tipi di cappelli da donna per il tempio.
- mantellina - accessorio di forma rettangolare, cucito in tessuto leggero: chiffon, seta, cotone. Un prodotto ampio e lungo, rifinito lungo i bordi con lacci o bordi in pelliccia.
- cappa - un comodo elemento dell'immagine, simile a un normale cappuccio, con un'estensione alle spalle, si chiude con bottoni. Una varietà di tali prodotti può essere considerata una cappa spaziosa - "mantello". La sua lunghezza può raggiungere il pavimento. Un vestito con un treno sembra particolarmente armonioso con questo accessorio a tendina. Favorite spose modeste che adorano le ordinanze religiose.
- Bolero con un cappuccio - Un'ottima soluzione per gli sposi che si sposano in un completo senza maniche.
- scialle - accessorio tessuto o maglia di grandi dimensioni. Ha anche chiamato il suo palato. La lunghezza di tale prodotto non è inferiore a 1,5 me la sua larghezza va da 0,8 a 1,4 m.
Colori e tessuti
Gli scialli da sposa in pizzo sono considerati i più popolari. Sono fatti di materia delicata, decorati con motivi tessuti ad arte. Lo scialle Openwork sottolinea l'immagine romantica e gentile della sposa.
Anche il foulard in chiffon sulla testa sembra raffinato e casto. Può essere rifinito con ricami in seta o pizzo.
Anche il cotone sottile non è trascurato dalla sposa, che va all'altare. La sciarpa di cotone viene scelta nella stagione fredda, completando un tessuto piuttosto denso con pelliccia.
Tra le spose, i colori delle sciarpe sono popolari: bianco, avorio, latticini, crema. Tutti i colori chiari e pastello sono i benvenuti e sembrano appropriati per la cerimonia di nozze. Una ricca gamma di colori e opzioni scure è meglio scegliere per un'occasione diversa.
È necessario selezionare una sciarpa in conformità con l'intero completo in modo che l'immagine sia armoniosa. Se il vestito è uno o più toni più chiari, anche uno splendido scialle potrebbe sembrare sporco e l'immagine della sposa è disordinata.
Come legare una sciarpa
Il modo tradizionale di legare una sciarpa è sotto il mento. Ma i momenti solenni consentono altre opzioni. Puoi semplicemente lanciare uno scialle sulla tua testa, incrociando le estremità e gettandole dietro la schiena. Questo metodo è adatto per prodotti lunghi, con corde di lunghezza sufficiente. Se il materiale è pesante e non si sposta dai capelli, puoi semplicemente gettare una sciarpa sulla testa. Ma per l'affidabilità, è meglio attaccare il prodotto ai capelli con le mollette.
Il taglio più comodo della sciarpa è sotto forma di un cappuccio ingombrante: non c'è bisogno di pensare a come attaccarlo o legarlo. È facile da indossare e da togliere, non rovina la pettinatura complessa, copre bene la testa e non cade dalle spalle.
Il cappuccio bianco viene spesso scelto dagli sposi moderni per i matrimoni in chiesa. Per il matrimonio è meglio scegliere acconciatura non troppo intricata, poiché sotto lo scialle, può perdere forma. E sotto l'acconciatura del design complesso è più difficile accaparrarsi un copricapo. Il modo più semplice per fissare il velo sui capelli, ma non sempre il suo stile copre sufficientemente la testa.
La sciarpa è l'ideale per una cerimonia di nozze da tutti gli angoli e in tutti gli aspetti. Resta solo da scegliere l'appropriato sotto un certo vestito e immagine.
Come scegliere
In vendita ora ci sono abbastanza sciarpe da sposa per tutti i gusti e sotto ogni possibile immagine. Per effettuare un acquisto di successo, dovresti prestare attenzione alle raccomandazioni.
- Pre-chiedere al padre, se si suppone di indossare le corone alla cerimonia in testa. Se è così, si dovrebbe prestare attenzione alla sciarpa di tessuto di cotone antiscivolo. Atlante, seta e tessuti sintetici sono troppo scivolosi, e tenere la corona su di essi sarà problematico. Se le corone dovrebbero essere tenute sopra le teste, qualsiasi sciarpa farà. In estate, i prodotti in chiffon traslucido, le stole di tulle in peluche, i pizzi in pizzo e la seta splendente del sole sembrano grandi. Nel freddo, sono ammessi accessori sulla testa in lana, angora, mohair e pelliccia.
- Non è necessario scegliere un capo da sposa il più conservativo possibile. La chiesa è di supporto alla bellezza. Ricamo con perline, paillettes, intricato intreccio di trecce, strass è il benvenuto. La cosa principale è che la bellezza non deve essere provocatoriamente volgare, e il colore del copricapo dovrebbe essere "urlante".
- Se il matrimonio è previsto in un abito con le spalle scoperte e una scollatura profonda sul petto, è consigliabile guardare le sciarpe, realizzate sotto forma di un elegante cappuccio con un bolero. Lo stesso stile è ideale per abiti attillati, abiti aderenti senza un taglio elaborato.
- Se il corpetto dell'abito da sposa ha decorazioni appariscenti, è più sensato che la sposa si copra completamente. Dopo il matrimonio, in un ristorante o in un servizio fotografico, puoi mostrare l'abbigliamento in tutta la sua bellezza e brillantezza. Scegli di sorprendere gli ospiti in un altro luogo e momento.
Costo di
Nei negozi online e nei negozi reali c'è una variegata collezione di sciarpe per il matrimonio. Il prezzo dei prodotti varia da 400 a 5 mila rubli. Se si desidera risparmiare sull'acquisto, è possibile acquistare un accessorio nel negozio online o cucirlo autonomamente. Lo svantaggio del negozio virtuale è che non potrai provare un fazzoletto prima di acquistarlo. Inoltre, il lavoro personale sul cucito - il rispetto di tutti i dettagli, le dimensioni e la scelta del tessuto più adatto per il vestito.
Per cucire saranno necessarie solo abilità elementari di taglio e cucito, un po 'di tempo e costi materiali. Ma sicuramente si rivelerà una cosa esclusiva con un'energia speciale per una celebrazione equivalente.Il modo più semplice per creare uno scialle classico in testa. Non c'è bisogno di considerare questa opzione noiosa e standard. Bellissimi motivi sul tessuto o tessitura del pizzo ne faranno un'aggiunta elegante al vestito.
Puoi legarlo sulla tua testa in modi diversi. Apparirà magnifico sulla sposa sotto le volte della chiesa.
Uno scialle acquistato per un matrimonio dopo l'uso previsto dovrebbe essere immagazzinato e non è permesso di denigrare nessuno, non donare, non indossare su altri eventi. Questo è un simbolo di una cerimonia sacra speciale, che richiede un trattamento accurato.
Come cucire una sciarpa per il matrimonio con le tue mani, guarda il video seguente.