Una borsa in pelle scamosciata è sempre un tipo di prodotto costoso e presentabile, qualità di alta qualità e una varietà di bellissime sfumature. Pertanto, gli accessori di questo materiale sono così popolari nel mondo della moda. Il gentil sesso è felice di avere le borse di un tale piano e di provare grande piacere a possedere una cosa così attraente, senza immaginare come prendersene cura.
In un calzino, la pelle scamosciata si manifesta come un materiale forte e durevole, ma nel tempo, qualsiasi accessorio elegante diventa inquinato e perde il suo aspetto presentabile. Sfortunatamente, non tutti hanno l'opportunità di visitare le lavanderie a secco, dove i professionisti risolveranno qualsiasi problema, quindi entrano in gioco metodi popolari e consigli esperti, che raramente falliscono.
Rimedi popolari
Lo sporco leggero può essere pulito con una spazzola speciale. Dovrebbe essere acquistato prima di acquistare qualsiasi cosa da camoscio, perché è il metodo più semplice per sbarazzarsi di varie macchie. È fatto di gomma ea volte ha una setola metallica o le solite setole.
È auspicabile utilizzarlo come cura quotidiana e prevenzione dell'inquinamento, mentre è in grado di rimuovere tracce fresche.
È un ottimo modo per combattere lo sporco gomma, che setaccia una matita semplice. È sempre a portata di mano e alcuni leggeri movimenti alleggeriscono le macchie e persino il grasso. Per un accessorio leggero, dovresti usare una gomma bianca, e con le ombre scure non dovrebbero esserci problemi particolari.
La gomma non è in grado di resistere a macchie forti, ma la carta vetrata zero o la pietra pomice è adatta a loro.
Questa opzione è applicabile solo in casi molto difficili, perché puoi rovinare completamente il tessuto. I movimenti della carta vetrata devono essere lenti, lisci e molto delicati per mantenere la pelle in ordine dopo la procedura.
Il grasso rimuove facilmente una soluzione speciale che è facile da preparare a casa. In parti uguali è preso latte magro e bicarbonato di sodiodopo di che gli ingredienti vengono accuratamente mescolati. Il prodotto viene applicato con un batuffolo di cotone su un panno e poi leggermente pulito con un movimento a pressione.
Dopo che la contaminazione non è più visibile, una spugna secca rimuove i residui del prodotto, e la pelle scamosciata bagnata deve essere accuratamente asciugata con un tovagliolo o un asciugamano e inviata ad asciugare.
L'opzione di pulizia più comune è una soluzione di sapone, che include qualsiasi detergente (shampoo, gel, sapone strofinato) e acqua tiepida. L'applicazione avviene utilizzando una spugna di schiuma, che viene leggermente bagnata in una soluzione e pressata per rimuovere il liquido in eccesso. Pulire i luoghi sporchi dovrebbe fare attenzione dopo di che un panno tessile bagnato rimuove i resti di sapone.
Un buon aiutante nella lotta contro i posti bucati è considerato soluzione aceticaquello è fatto dal seguente calcolo: 1 cucchiaio da tavola di aceto a 1 litro di acqua corrente. La sua concentrazione non dovrebbe superare il 9%.
È possibile utilizzare un tale agente su un tessuto assolutamente di qualsiasi colore, e dopo il lavaggio si consiglia di lavare bene il tessuto per evitare brutte macchie.
Per i fondi di caffè adatti scamosciati scuri, che è ben applicato al prodotto. Le aree problematiche sembrano essere cancellate con un movimento circolare, e dopo l'essiccamento, i resti dell'ispessimento vengono rimossi con un pennello.
Rimuovere dalle macchie e dalla soluzione con ammoniaca (da 1 a 5), che viene applicato in modo coerente ai punti richiesti con una spazzola a setole morbide. Permette di mantenere il colore, non dà divorzi e scompare indipendentemente.
Molti usano ammoniaca nella quantità di 50 ml per 150 ml di acqua. Si applica, come il resto del liquido, con una spugna o un panno, puoi prendere un panno in microfibra. Le aree problematiche vengono attivamente sfregate e lasciate per dieci minuti, quindi lavate con un panno umido. Se necessario, la procedura viene ripetuta, ma la quantità di ammoniaca dovrà essere aumentata di 20 ml per l'efficacia.
Non aver paura dell'odore ossessivo, perché evapora rapidamente, ma dovrai lavorare in una stanza ben ventilata.
Abbastanza spesso sulle borse sono macchie di sangue, grasso, vino o caffè, in questi casi, molti modi sono inefficaci, fatta eccezione per le polveri senza profumi. Può essere talco o polvere per bambini, la cosa principale è l'assenza di componenti in eccesso nella loro composizione sotto forma di fragranze. La polvere viene gradualmente distribuita sulla superficie e rimane lì fino a quando il suo colore cambia. Questo suggerisce questo lo strumento funziona e assorbe la contaminazione. Se necessario, dovrà essere cambiato fino a quando la macchia scompare completamente.
Le tracce di gelato vengono eliminate con un normale tovagliolo bagnato, quindi è necessario ripassare il prodotto con un pennello per "pettinare" i capelli e conferirgli un aspetto originale.
Il bagno di vapore aiuta a sbarazzarsi dell'inquinamento sgradevole.
Per fare questo, hai bisogno di una pentola d'acqua e un po 'di tempo per arrivare allo stato desiderato. La borsa dovrà solo trattenere il vapore e quindi pulire con una spazzola di gomma.
La benzina è applicabile non solo come carburante, ma anche come componente di pulizia. Clean AI-95, AI-98 farà, che viene applicato con un panno privo di lanugine o un batuffolo di cotone. In questo stato, il sacchetto rimane per 5-10 minuti a seconda della reazione, dopo di che il sale edibile viene strofinato. Ha bisogno di tempo per assorbire grassi e benzina in eccesso, ma a volte deve ripetere questo stadio. Dopo tutte le manipolazioni dovrebbe essere pettinato.
È possibile lavare?
In tutte le raccomandazioni per la cura della pelle scamosciata ha indicato che il lavaggio è inaccettabile, soprattutto per una lavatrice. L'acqua la deforma fortemente, l'ombra diventa sbiadita e l'aspetto perde il suo fascino e la sua lucentezza. La borsa può essere pulita con un panno umido, ma non può più sopportare a causa delle proprietà del materiale.
Se la borsa è bagnata dalla pioggia, al più presto dovrebbe essere asciugata con un asciugamano asciutto o tovaglioli di carta.
Meglio provare l'opzione di pulizia a vapore, bene se questo è un potente pulitore a vapore.
Al fine di eliminare la salatura, è necessario prima immergere il prodotto. Macchie di macchia marrone e nera e blu non sono molto visibili su pelle scamosciata scura, ma possono anche essere facilmente rimosse usando rimedi popolari. Immergere una macchia grassa in una soluzione di sapone.
Modi per pulire la pelle scamosciata leggera
Rimozione di sporco e macchie da un prodotto di tonalità chiare è un compito difficile, con cui le unità di denaro possono far fronte. Qui non solo la pulizia è importante, ma anche il successivo candore senza il quale la cosa semplicemente perde il suo aspetto.
Invece di polvere o talco, gli esperti consigliano l'uso del dente in polvere, che non è inferiore nelle prestazioni ai suoi analoghi, ma allo stesso tempo mantiene il bianco. Le sue dita vengono strofinate sulla pelle, lasciate per mezz'ora, avvolgendo il tutto con pellicola trasparente. Questo accade diverse volte fino a quando l'inquinamento scompare. I resti vengono semplicemente scossi o rimossi con un aspirapolvere.
Una soluzione di perossido di idrogeno e acqua è adatta anche a questi scopi, che è fatta in proporzioni da 1 a 4. È abbastanza semplice da usare, perché non deve essere lavato via dopo la pulizia. Hai solo bisogno di applicare lo strumento sulle aree problematiche, immergere tutti i tovaglioli e lasciare asciugare.
essiccazione
Si dovrebbe dire una parola a parte sull'asciugatura, perché è un punto importante nel processo di cura dei prodotti in pelle scamosciata. Le cose non dovrebbero essere situate nelle immediate vicinanze di dispositivi di riscaldamento, in particolare batterie, riscaldatori, aria condizionata e persino un asciugacapelli. La luce solare può anche rovinare un accessorio preferito.Dal momento che perderà la sua forma, e forse cambierà leggermente la sua tonalità, in altre parole, si "brucerà" al sole.
È meglio asciugare la borsa sul balcone lontano dalla luce del sole, ma in assenza di tale opportunità puoi farlo a casa, l'importante è riempirlo di giornali prima di iniziare per non perdere la forma.
Regole di cura
Nonostante l'abbondanza di metodi tradizionali di pulizia delle borse in pelle scamosciata, è un processo piuttosto difficile, che richiede molto tempo e molti sforzi. È meglio impegnarsi in azioni preventive e curare adeguatamente il prodotto, in modo da non soffrire a causa della presenza di macchie. Alcune semplici regole aiuteranno a prolungare la vita della borsa e mantenerla intatta:
- Non c'è bisogno di risparmiare sui fondi professionali di società come Avel, Alive, Salton, Erdal.
- Escludere dall'arsenale di prodotti detergenti aggressivi che possono danneggiare la pelle delicata.
- L'umidità non dovrebbe salire sul prodotto e il lavaggio è completamente escluso.
- Il secondo stadio dopo la pulizia è l'applicazione di agenti idrorepellenti.
- L'asciugatura avviene in modo naturale, senza l'uso di aria calda.
- Strizzare e torcere porta alla deformazione della forma.
- Prima di qualsiasi procedura di pulizia, è necessario prima controllare lo strumento su un pezzo di pelle poco appariscente e osservare la reazione, in modo da non rovinare la cosa. Non tutti i metodi di pulizia sono adatti per uno o un altro tipo di pelle scamosciata.
Atteggiamento attento, procedure preventive di alta qualità, approccio responsabile alla scelta dei fondi: questa è la base della cura, che permetterà alla borsa di durare il più a lungo possibile e di conservare l'aspetto originale per anni.
Come pulire la borsa in pelle scamosciata a casa, guarda il video seguente.