Per molti anni, i proprietari di riccioli disobbedienti si sono raccolti i capelli in una crocchia o trecce intrecciate - non c'era semplicemente nessuna via d'uscita per mettersi i capelli senza dover essere in ritardo per il lavoro o lo studio. Al giorno d'oggi, la situazione è cambiata: l'industria cosmetica offre una vasta gamma di mezzi per eliminare questo problema: il raddrizzamento della cheratina e il Botox sono considerati i più efficaci. Tuttavia, molti del gentil sesso non vedono le differenze tra queste tecniche e fanno la scelta sbagliata.
Cos'è il botox?
Botox è una procedura finalizzata al ripristino dei capelli, mentre il compito principale è il trattamento e la rigenerazione dei riccioli, e non il raddrizzamento, come è tipico della cheratina. In una certa misura, il Botox contribuisce anche alla levigatura delle ciocche, riducendo la morbidezza, ma non sarà possibile eliminare completamente l'ondulazione.
Tieni presente che il Botox, in senso tecnico, non ha assolutamente nulla a che fare con il trattamento del viso omonimo. La tecnica prende il nome solo perché il risultato è un leggero effetto anti-invecchiamento, grazie al quale i ricci sembrano più attraenti.
Botox sarà la scelta migliore per le donne che vogliono rendere i capelli più radiosi, facilitare la pettinabilità, ridurre la porosità dei capelli e per i biondi è ancora una grande opportunità per rimuovere il giallo. Le indicazioni per la procedura sono:
- punte rotte;
- filamenti di fragilità;
- capelli secchi;
- scarsa crescita;
- perdita abbondante.
Botox è anche usato per fili sottili e sciolti.
La procedura è caratterizzata da un effetto cumulativo pronunciato, di solito il risultato viene mantenuto sui capelli per 1-2 mesi.
Soffermiamoci sui vantaggi e gli svantaggi dei capelli Botox.
I vantaggi includono:
- rigenerazione del fusto del capello a causa degli effetti della tossina botulinica;
- smettere di fallout;
- riduzione della rottura dei capelli, riduzione del morso della punta;
- grazie ai suoi oli e complessi vitaminico-minerali fornisce un effetto terapeutico;
- l'aspetto di lucentezza, morbidezza e setosità dei fili.
Tra gli aspetti meno noti:
- non adatto per raddrizzare i capelli;
- non efficace su riccioli spesso macchiati;
- se usato in combinazione con altri effetti meccanici sui capelli, porta al risultato opposto: perdita, eccessiva secchezza e indebolimento.
Cos'è la cheratina?
Il raddrizzamento della cheratina è molto popolare tra le donne di tutte le età. Questo non è sorprendente, dal momento che la procedura consente di far fronte anche ai più piccoli riccioli non attraenti e fili cattivi. Tuttavia, nella direzione della cheratina negli ultimi anni, ci sono molte recensioni insoddisfatte, quindi prima di ricorrere alla cheratinizzazione, dovresti valutare attentamente i pro ei contro di tali effetti.
Il compito principale di raddrizzare la cheratina - allineamento dei capelli ricci e ricci ricci. Dopo la procedura, viene rimossa la lanugine non necessaria, di conseguenza, la donna ottiene riccioli morbidi e ben curati, ma allo stesso tempo il volume dei capelli è visivamente ridotto.
L'effetto lucido dura fino a 3-4 mesi, come nel caso del Botox, la cheratina ha un effetto cumulativo pronunciato.
I capelli rimangono lisci anche dopo il lavaggio con lo shampoo, ma allo stesso tempo è necessario tener conto del fatto che sarà piuttosto difficile fare un altro taglio di capelli.Dopo la cheratinizzazione, i fili non possono essere piegati in riccioli, inoltre, non è consigliabile esporli all'accatastamento con l'aiuto di arricciature e altri dispositivi "caldi".
La cheratina, come Botox, ha i suoi pro e contro.
I vantaggi includono:
- effetto duraturo - fino a 4-5 mesi;
- capelli pieni che si raddrizzano anche dopo una permanente fallita;
- l'aspetto di lucentezza, elasticità e levigatezza dei fili;
- diminuzione della morbidezza e del grado di elettrificazione;
- l'acconciatura rimane liscia anche con tempo piovoso;
- La cheratina crea uno strato protettivo sui capelli che elimina gli effetti nocivi dei fattori esterni.
Dei svantaggi possono essere identificati:
- dopo la procedura, è possibile utilizzare solo shampoo speciali che non contengano fosfati;
- durante il raddrizzamento della cheratina, i preparati attivi vengono "assorbiti" nei capelli, il che implica l'effetto di una stiratura a caldo fino a 230 gradi;
- quando la cheratina viene riscaldata, la formaldeide viene rilasciata, quindi, dopo la procedura, l'uso di metodi di styling dei capelli caldi è inaccettabile;
- in alcuni casi, c'è una manifestazione di allergia.
differenze
Differenze Il Botox per capelli da cheratinizzazione è in gran parte dovuto alle peculiarità del componente attivo e della tecnica di applicazione. Così, nella struttura di Botox, la sostanza principale è la molecola intra-silano, che a contatto con il mezzo acquoso penetra in profondità nel fusto del capello e riempie completamente il più piccolo danno alla sua struttura. Inoltre, la preparazione comprende vitamine, minerali, amminoacidi, oli medicati ed estratti di piante medicinali, oltre all'acido ialuronico necessario per idratare i ricci.
Il Botox viene applicato non solo ai riccioli, ma anche alla zona delle radici: ciò consente di rafforzare i follicoli e fermare l'alopecia.
La procedura è la seguente: la composizione viene sfregata sui capelli e sulla testa, quindi si applica un cappuccio riscaldante e si scalda per 15-20 minuti intensamente con aria calda, preferibilmente sotto climaxone. Dopo il tempo prestabilito, la testa viene lavata con uno shampoo regolare e si ottiene il solito stile, in generale, tutte le manipolazioni impiegano 30-40 minuti.
I capelli dopo Botox sono morbidi e setosi, pieni di forza, non ci sono segni di morbidezza e lacrime, si pettinano bene, mantengono la loro forma perfettamente e mantengono il volume anche senza styling.
Il costo della procedura è di circa 2 mila rubli e dipende dalla lunghezza dei capelli.
Quando si raddrizza la cheratina processare solo i capelli, senza alterare le radici. A differenza di Botox, l'obiettivo principale qui non è quello di trattare, ma di renderlo uniforme, quindi l'effetto sui follicoli piliferi non ha alcun senso. La cheratina inizia ad agire sotto l'influenza di temperature elevate, l'aria calda contribuisce alla sua fusione, di conseguenza, la sostanza riempie tutte le fessure e forma una struttura per i capelli, che consente di mantenerli in una forma diritta.
Il raddrizzamento della cheratina è una procedura molto più lunga e lunga che Botox. La composizione viene applicata ai riccioli, ritirandosi dalla zona basale a pochi centimetri, e completamente asciugata con un essiccatore caldo, dopo di che i capelli sono divisi in fili sottili e ciascuno delicatamente tirato da un ferro da parrucchiere quando riscaldato oltre 200 gradi. Questo processo richiede da 2 a 4 ore e costa il doppio di Botox.
Un'altra differenza di cheratinizzazione da Botox - è la composizione dei farmaci. Non ci sono additivi medici, al contrario, la miscela contiene formaldeide, che ha un odore piuttosto forte e sgradevole - se entra nei polmoni, può danneggiare il corpo. Ecco perché sia il maestro del raddrizzamento che il cliente devono indossare maschere respiratorie senza fallo.
La cheratina è in grado di appianare anche i ricci più stretti, così come i riccioli africani, in modo che i capelli dopo la procedura diventino piuttosto densi e pesanti, e le estremità montate siano saldamente sigillate.
La differenza tra i farmaci usati e la tecnica di applicazione spiega la differenza del risultato. Botox non rimuove i ricci e le onde, ma allo stesso tempo guarisce i capelli e guarisce il cuoio capelluto, e la cheratina rende i capelli più lisci e lucenti, ma non ha alcun effetto curativo sui ricci.
L'effetto dichiarato di Botox dura circa 1,5-2 mesi e la cheratina dura un po 'più a lungo - fino a 4 mesi.
Cosa è meglio scegliere?
Sapendo come Botox differisce dalla cheratina, si può rapidamente determinare quale opzione è ottimale in ogni singolo caso.
La cheratina ha un effetto visivo pronunciato, ma non influisce in alcun modo sul miglioramento della qualità della struttura dei capelli e dei capelli. Di più, se la cheratinizzazione viene eseguita in modo errato o su ricci eccessivamente rigidi, allora, contrariamente alle aspettative, possono diventare secchi e fragili. Ecco perché solo il maestro in condizioni di salone può eseguire il raddrizzamento della cheratina.
Rispetto alla cheratina, Botox è completamente sicuro per i capelli e questa procedura può essere eseguita anche da soli a casa, soprattutto perché una serie di farmaci non è comparsa da molto tempo e non ha bisogno di riscaldamento, ma viene lavata via con acqua 30 minuti dopo l'applicazione.
Botox è considerato un mezzo di trattamento ideale che rafforza e guarisce i ricci, ma nel caso in cui lo strato di cheratina sia troppo danneggiato, non sarà possibile ottenere la completa levigatezza dei capelli.
Recensioni
Molte donne non sono soddisfatte dell'aspetto e delle condizioni dei loro capelli. Tinture frequenti, perm, cattiva qualità dell'acqua, uso costante di prodotti per lo styling - tutto questo porta a un deterioramento della struttura dei capelli, fragilità e formicolio. Ecco perché il gentil sesso è in costante ricerca di fondi che potrebbero migliorare l'aspetto e la condizione dei capelli. Il più delle volte ricorrere al raddrizzamento di Botox e cheratina, ma molti non sanno come un metodo differisca da un altro e sono delusi dall'effetto ottenuto. I proprietari di capelli ricci dopo l'applicazione di Botox si arrabbiano, visto che la morbidezza e i ricci non sono scomparsi, e le donne che hanno fatto ricorso alla cheratinizzazione, non capiscono perché la perdita di capelli non sia cessata.
Secondo le recensioni degli utenti e l'opinione dei professionisti, la cheratina ha un effetto più estetico. - nessun trattamento allo stesso tempo si verifica. La procedura rende i ricci morbidi e dritti, ma allo stesso tempo si ha una riduzione del volume del 60-80%. Tali tecniche sono raccomandate per le ragazze con riccioli stretti e ciocche ribelli.
Botox è una procedura più morbida, le donne notano che i capelli non sono raddrizzati di conseguenza, preservando così il volume e facilitando il processo di styling.
A proposito, alcune donne fanno un piccolo trucco: se la cheratina viene raddrizzata prima, dopo alcuni mesi, puoi estendere l'effetto con Botox. Tali procedure sono raccomandate per i possessori di capelli senza vita e sottili, ma tenete a mente: come dimostrano le pratiche, molte donne si aspettano che i loro capelli siano radiosi e brillanti davanti ai loro occhi. In effetti, l'effetto non è così pronunciato: dopo l'elaborazione, i riccioli rimangono simili ai tuoi parenti, ma allo stesso tempo sembrano un po 'più curati.
Sfortunatamente, molte donne notano che in pratica l'effetto di Botox è molto meno duraturo di quanto dichiarato nel parrucchiere - dopo il secondo lavaggio dei capelli i capelli iniziano a tornare allo stato originale, diventano più porosi e dopo 3 settimane non c'è traccia dell'effetto ciocche di nuovo confuse e appena pettinate. Nonostante il fatto che una tale procedura costa 2 mila rubli e più, i clienti alla fine riconoscono che il risultato non è valso i soldi spesi per questo.
Non tutte le donne sono soddisfatte del raddrizzamento della cheratina. - Molti dicono che l'effetto è anche meno duraturo di quanto promesso dagli autori della tecnica.Allo stesso tempo, i capelli iniziano a sporcarsi molto velocemente, specialmente se il taglio dei capelli comporta un botto, basta toccarlo un paio di volte - si blocca immediatamente con i ghiaccioli.
Alcuni dicono che la cheratina danneggia i capelli, rendendoli più fragili. Quando la cheratina smette di agire, i capelli sembrano una salvietta e richiedono un trattamento a lungo termine con maschere, balsami e sieri. Con tutto questo cheratinizzazione - una procedura costosa, il prezzo su di esso inizia da 4 mila rubli, e in aggiunta, richiede l'uso di shampoo speciali, che sono molto più costosi del normale.
Qual è la differenza della cheratina che si raddrizza dai capelli Botox, vedi il seguente video.