Tutti sanno che il tipo e la struttura dei capelli sono trasmessi geneticamente e qualcosa di fondamentalmente impossibile da cambiare. Tuttavia, gli esperti affermano che è possibile mantenere una visione sana e bella con cure adeguate e competenti.
La bellezza dei capelli sottili dipende non solo dalle maschere, ma anche dallo stato generale di salute. È importante considerare tutti i fattori, quindi i riccioli riconoscenti risplenderanno e fluiranno.
Regole generali
La cura per i capelli sottili è delicata. Non è necessario sottoporre i ricci a influenze aggressive, peggiorerà la situazione. Ci sono regole semplici ma molto importanti.
- Usa shampoo delicati con l'effetto di un volume aggiuntivo.
- Rinuncia al tipo 2 in 1. Questi fondi non aiutano a prendersi cura dei tuoi capelli, ma li rendono solo più pesanti. I riccioli laici diventeranno più difficili e sarà quasi impossibile raggiungere il volume.
- Usa balsami nutrienti e risciacqui. Questo è un componente di una cura complessa per i capelli diluiti.
- Cuocere o acquistare maschere con aminoacidi e varie sostanze biologicamente attive.
- Fai periodicamente corsi di vitamine. Per rafforzare e migliorare la crescita dei capelli sono necessarie le vitamine A, E e C. È possibile utilizzare complessi di farmacia speciali per le donne.
- Arricchisci la tua dieta con zinco e tirosina. Nel primo caso - si tratta di frutti di mare, crusca, pane nero, nel secondo - noci, banane, semi di girasole.
- Lavare e asciugare i riccioli correttamente. Se si viola la procedura soffre di capelli.
Considera la struttura dei capelli
I riccioli con una tale struttura dovrebbero essere sempre tenuti puliti. Dopo il lavaggio, appare un volume, quando il rilascio di sebo si libera, i fili diventano pesanti. Durante la pulizia, è meglio usare acqua morbida e filtrata. Se questo non è possibile, allora con particolare attenzione dovrebbe essere affrontato nella scelta del giusto shampoo. Lo strumento non dovrebbe essere siliconi, solfati e parabeni.
Si consiglia di utilizzare i prodotti più organici. Migliorare le condizioni dei fili aiuterà i prodotti con oli vegetali, proteine e cheratina.
Quando ci si prende cura di capelli radi, sottili e fragili, è necessario considerare alcune sfumature.
- Se possibile, rinunciare al balsamo e sostituirlo con un risciacquo o una lacca per capelli speciale. L'olio leggero può essere applicato alle punte. È importante che i prodotti siano leggeri e non untuosi. Così puoi evitare di pesare inutilmente. Non abusare di questi mezzi. Inumidisci leggermente i capelli e il gioco è fatto.
- Se i capelli sottili sono danneggiati, rifiutare i metodi termici di asciugatura e styling. Tamponare leggermente le ciocche con un asciugamano e lasciarle sciolte fino all'asciutto. È importante non poter zakutyvat e coprire i capelli, tali manipolazioni bloccano l'accesso di ossigeno e possono danneggiare. Può essere pettinato solo dopo l'asciugatura. Se è necessario asciugare urgentemente i capelli e non c'è tempo per aspettare, quindi utilizzare un asciugacapelli con una modalità di aria fredda.
- I capelli sottili non perdonano gli errori, e questo vale anche per la pettinatura. Usa un pettine di legno con denti rari o un pennello con setole naturali. Non fare movimenti bruschi o improvvisi. I pettini di metallo o plastica non possono essere usati, possono danneggiare la struttura del capello.
- Vai a letto con i capelli asciutti e pettinati, è meglio prenderli nella coda, intrecciare. I fili bagnati durante la notte possono essere ammaccati e ripristinano la forma molto male. Inoltre, una tale azione può portare all'interruzione della struttura.
- I capelli sottili sono piuttosto deboli per natura, quindi è importante proteggerli dalla luce solare ultravioletta, dal freddo e dal caldo estremi, dal vapore caldo e dall'acqua pesante e clorata. Utilizzare acqua termale, spray protettivi e non dimenticare cappelli.
- Cura per capelli radi e sottili richiede necessariamente l'uso di varie maschere. Eseguire le procedure non spesso, ma regolarmente. Di solito le maschere fanno 1 volta a settimana o al mese.
Panoramica dei migliori strumenti
Cura per capelli sottili comporta un'attenta selezione di shampoo, maschere e spray. Presta attenzione alla composizione. Componenti importanti per mantenere i ricci sani:
- proteine;
- estratti vegetali e tinture;
- vitamine;
- cheratina.
In fondi Non dovrebbero esserci oli e grassi, anche naturali. Tali sostanze possono essere utilizzate separatamente nella sua forma pura per un'alimentazione aggiuntiva e in piccole dosi. Se tale componente sarà nei mezzi per il lavaggio, il volume non verrà raggiunto.
Diversi marchi hanno una valutazione elevata.
- Volume organico Green Pharma. Questo strumento dovrebbe essere nell'arsenale dei proprietari di capelli deboli, sottili e colorati. Lo strumento fornisce il volume basale. Una composizione speciale contribuisce alla nutrizione dei capelli lungo l'intera lunghezza. Come risultato della delicata pulizia, i fili diventano obbedienti.
- Kaypro Special Care. Il prodotto contiene collagene. Questa è solo una salvezza per capelli deboli e porosi. Volume, gloss e densità - il risultato dell'utilizzo di tale strumento.
- "Linea pulita. Grano e lino. " Budget significa che l'80% è costituito da decotti di varie erbe. I riccioli diventano più leggeri e lucenti.
- Pantene "Volume aggiuntivo". Il silicone è assente nella composizione, quindi i fili non diventano pesanti. Shampoo progettato per capelli fini.
I condizionatori sono necessari in modo che i capelli ottengano l'umidità necessaria. Così come lo strumento fornisce trefoli di sollievo e volume aggiuntivo alle radici. Il meglio per i capelli sottili sono diversi condizionatori.
- Shamtu Conditioner per capelli molto fini. Ha un effetto antistatico. Idrata e ammorbidisce i capelli, rendendoli più docili.
- Condizionatore per capelli all'olio di argan Joanna. Lo strumento appartiene alla linea professionale ed è considerato una sorta di rianimazione. È necessario applicare solo a forti danni, altrimenti gli oli naturali renderanno i capelli più pesanti.
- Dove Advanced Hair Series. Idrata perfettamente i capelli e gli conferisce un volume basale. È inefficace per le estremità fortemente secche, ma è abbastanza adatto per la cura ordinaria dei capelli in buone condizioni.
Le maschere sono necessarie per un'alimentazione speciale. I capelli sottili sono piuttosto deboli, quindi questa cura è necessaria per loro. Prestare attenzione agli strumenti elencati di seguito.
- Maschera PharmaKeratine. L'inumidimento di alta qualità e l'aumento della durata forniscono l'uso di tali mezzi. Come risultato dell'uso regolare, le scale sono chiuse e i capelli diventano più levigati, più docili e sani.
- Wella Professionals Brilliance. Progettato per i ricci che sono diventati danneggiati e sottili a causa della colorazione. Non ci sono parabeni nella composizione, quindi i fili non diventano più pesanti. Lo strumento contribuisce al risveglio dei follicoli dormienti, accelerando così la crescita
- L'Oreal Professionnel Mythic Oil. La composizione è stata sviluppata dall'azienda appositamente per la cura dei capelli sottili. I ricci non diventano pesanti, appaiono morbidezza e lucentezza sana.
- "Belita-Vitex". Olio di argan + seta liquida. Il risultato è evidente 2 minuti dopo l'applicazione.
La maschera di azione rapida è intesa per il recupero dei capelli deboli.
La cura per i capelli sottili è fastidiosa. Oltre a tutti gli strumenti di cui sopra che sono utilizzati da tutti, sono necessari ulteriori. I capelli sottili sono spesso elettrificati, soprattutto in inverno. Utilizzare antistatico da DNC, per sbarazzarsi di un tale problema.
Lo shampoo a secco aiuta a eliminare rapidamente il contenuto di grasso alle radici. Per fare questo, usa Capelli in polvere da KC Professional Four Seasons o Refresh + Care from Dove. Usare solo in casi particolarmente importanti, perché il talco nella composizione riduce la lucentezza naturale.
Se le punte sono secche o fortemente spinte, viene in aiuto la crema per i capelli. Angel Professional Paris è considerato il più popolare tra gli analoghi. Lo strumento non ha bisogno di essere lavato via e può migliorare significativamente l'aspetto. Per ottenere un risultato simile, puoi usare l'olio di cocco o di jojoba. È necessario posare i capelli sottili con estrema cura. Non perdoneranno l'incuria o la chimica aggressiva. Protezione termica Schwarzkopf Osis o liquido lucido da Estel: strumenti indispensabili per l'installazione di un asciugacapelli.
Dare volume o raddrizzarsi con l'aria calda è molto dannoso per i capelli fini, motivo per cui è così importante proteggerli.
Ricette popolari
È possibile ripristinare rapidamente un aspetto bellissimo anche con l'aiuto di maschere preparate a casa. Molti di questi strumenti aiutano ancora meglio delle controparti commerciali. Per la preparazione utilizzare tutti i possibili oli vegetali e altri prodotti naturali.
Applicare maschere fatte in casa sui capelli prima del lavaggio e mantenere 15-60 minuti sotto un cappuccio caldo.
Diamo le ricette più efficaci.
- Maschera idratante all'uovo Prendi 1-2 tuorli e mescoli con 1-2 cucchiai. l. olio vegetale (puoi usare qualsiasi). Questo strumento idrata e funge da agente antistatico.
- Maschera nutriente Connetti 1 cucchiaio. l. miele, 2 cucchiai. l. olio di bardana (può essere sostituito da oliva) e un paio di capsule di vitamina E. Applicare a tutta la lunghezza. Lo strumento chiude la bilancia e nutre i capelli.
- Gelatinoso con effetto laminazione. Connetti 2 cucchiai. l. gelatina e mezzo bicchiere d'acqua, attendere 15 minuti. Portare la miscela all'omogeneità a bagnomaria. Puoi aggiungere 1 cucchiaino. succo di aloe Applicare sui capelli leggermente asciutti dopo il lavaggio, attendere 45-60 minuti. I mezzi migliora il volume, aggiunge lucentezza e un aspetto sano. La gelatina è un collagene, quindi la maschera nutre anche i capelli.
- Maschera di vitamine Schiaccia 1 kiwi sbucciato, combina 2-3 capsule di vitamina Aevit o aggiungi le vitamine A ed E separatamente.
Utilizzare lo strumento con eccessiva cute grassa, e quando i capelli sono diventati opachi.
Trattamenti per il salone
Le moderne tecnologie consentono di rendere la cura dei capelli il più semplice e confortevole possibile. Nel salone ci sono molte procedure che aiuteranno a dare ai tuoi capelli un aspetto bello e sano. Prima di utilizzare una particolare procedura, assicurarsi di consultare ulteriormente uno specialista. Opzioni popolari per i proprietari di capelli sottili:
- Laminazione. Le prossime 4-8 settimane dopo la procedura ti aspetti fili lisci, lucidi e voluminosi. Nel processo, viene creato un film speciale, che fornirà una protezione aggiuntiva per i capelli da un ambiente aggressivo. Esegui la procedura solo da professionisti. La violazione della tecnologia porterà al deterioramento dei capelli.
- smerigliatura. Il risultato sarà un ispessimento dei capelli e il ripristino della loro struttura. Nelle prossime 2-5 settimane, i capelli sembreranno appena stati posati. Glassa è facilmente compatibile con la colorazione.
- screening. Entro un mese dopo la procedura, i capelli saranno più densi, idratati e nutriti. Adatto per il ponyad fortemente danneggiato perché ha un effetto curativo.
Nel prossimo video stai aspettando 10 regole di cura per i capelli sottili.