Maschere per capelli alla banana: suggerimenti per la preparazione e l'applicazione
I capelli hanno bisogno di cure e protezione costanti da fattori nocivi, così come la nutrizione. Solo in questo modo è possibile mantenere il cuoio capelluto in perfette condizioni e i capelli, belli e ben curati. Tra l'enorme numero di negozi di cosmetici proposti, puoi scegliere quello più adatto. Ma perché non organizzare un laboratorio di cosmetologia a casa e preparare composizioni da prodotti naturali. Inoltre, utilizzando le maschere a casa, puoi risparmiare notevolmente denaro.
Le maschere per capelli alla banana sono molto utili e i consigli sulla loro preparazione e uso per ogni donna saranno superflui. Aggiungendo ai vari componenti di frutta esotica, è possibile ottenere l'effetto necessario.
Proprietà utili di frutta
La banana è utilizzata nei prodotti cosmetici come ingrediente in creme, shampoo, maschere, gel. Le sue utili proprietà possono essere inviate nella giusta direzione e creare una maschera per risolvere un problema specifico. Per fare ciò, basta selezionare la ricetta corretta e aggiungere il componente desiderato alla banana.
- La banana contiene niacina. Ed è lui che è in grado di rafforzare i follicoli piliferi e prevenire la caduta dei capelli, oltre a risparmiare dalla caduta dei capelli se si verifica già la perdita dei capelli. Se ci sono molti peli su un pettine, vestiti, in bagno, questo è un chiaro segnale che tale procedura è necessaria.
- tocoferolo aiuta a ridurre la rottura dei capelli. Le doppie punte possono anche essere messe in ordine, anche se prima di iniziare un recupero, è meglio sbarazzarsi delle estremità troppo rotte. Quindi l'effetto sarà molto più evidente e porterà più soddisfazione.
- Vitamina C Dona ai capelli vitalità, restituendole un aspetto vivace e brillante.
- Vitamine del gruppo B Aiuta a proteggere i capelli dagli effetti nocivi, come la luce del sole, l'acqua di mare, le alte temperature, che si formano quando i capelli vengono esposti ad un asciugacapelli, a ferri arricciacapelli o piastre per capelli.
- potassio promuove la saturazione dei capelli con l'umidità, quindi le maschere di banane saranno utili per i capelli asciutti.
Come cucinare?
Per preparare la maschera a casa dovrebbe essere affrontato con ogni responsabilità. Allora andrà bene.
Per preparare la maschera è meglio prendere banane mature. È necessario macinarli in uno stato pastoso, e un frullatore, un frullatore, un tritacarne convenzionale o una grattugia aiuterà in questo, anche un normale mattarello funzionerà.
A seconda di quali ingredienti, ad eccezione delle banane, vengono utilizzati e per quale scopo ha la maschera, dura sui capelli da 15 minuti a mezz'ora.
Per fare in modo che la maschera funzioni meglio e porti più benefici, è meglio tenere la testa calda avvolgendola con un asciugamano, dopo aver messo una cuffia da doccia. In alcuni casi, riscaldato a bagnomaria e le composizioni stesse prima dell'uso. Per creare calore aggiuntivo, è possibile inviare un flusso di aria calda alla testina avvolta per dieci minuti utilizzando un asciugacapelli.
La maschera viene lavata via con acqua tiepida, dopo di che la testa viene lavata con il solito shampoo e viene applicato un balsamo.
Per ottenere l'effetto migliore, la maschera deve essere ripetuta periodicamente, preferibilmente una volta alla settimana.
Conservare la composizione cucinata non dovrebbe essere nemmeno in un luogo freddo. È meglio preparare una maschera di prodotti freschi ogni volta.
Le recensioni di coloro che fanno maschere regolarmente dicono che funzionano davvero bene sui capelli, li idratano, rafforzano i follicoli piliferi, rendono i capelli setosi e docili.Alcuni notano solo un inconveniente: a seconda del componente che viene aggiunto a quello principale, la miscela potrebbe rivelarsi troppo nutriente e i capelli devono essere lavati con molta attenzione. In alcuni casi, potrebbe persino essere necessario ripetere la procedura di risciacquo. Ma il risultato è valsa la pena. Pertanto, molti consigliano di impegnarsi in tali procedure quando non c'è bisogno di andare da nessuna parte, ma c'è abbastanza tempo per dedicarsi a te stesso e non avere fretta da nessuna parte.
Ricette maschera
- L'uso regolare di questa maschera contribuirà al rafforzamento dei bulbi, darà impulso a una più intensa crescita dei capelli, faciliterà la loro pettinatura. Oltre alla frutta, include uova, miele e panna acida. È possibile escludere o aggiungere uno dei componenti. In un frullatore mescolare una banana, un uovo, un miele, una panna acida (è possibile sostituirla con qualsiasi prodotto a base di latte fermentato). Sbrigati durante la procedura non ne vale la pena. È necessario applicare bene la composizione sui capelli, massaggiare la testa. Puoi passare attraverso il pettine, quindi la composizione sarà distribuita meglio. Successivamente, è necessario fornire calore sufficiente per un'esposizione ottimale. Gli assistenti in questo saranno un film di plastica e un asciugamano. Nel calore, tutte le sostanze agiscono più attivamente e penetrano meglio nel cuoio capelluto e nei capelli. Se hai tempo, è meglio tenere la maschera per un'ora, quindi risciacquare con i soliti mezzi applicati quotidianamente. Poiché la maschera contiene panna acida e miele, i capelli possono essere leggermente grassa e appiccicosa. Risciacquare abbondantemente lavando due volte.
- Effetto benefico sui capelli e una maschera di banana e miele. Per macinare una banana, è necessario aggiungere un po 'di miele lì. A proposito, se non c'è un frullatore a portata di mano, puoi grattugiare una banana, non ci vorranno più di cinque minuti. Nella maschera, puoi aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva.
Maschera, come nel caso precedente, è necessario strofinare accuratamente le radici e distribuire su tutta la lunghezza dei capelli, e assicurarsi inoltre che la testa sia calda.
- Le maschere per capelli grassi sono realizzate con l'aggiunta di patate crude. Dovrebbe essere ben frantumato per fare la pappa e mescolare con la purea di banana, ottenuta con un frullatore. La composizione applicata agirà entro 45 minuti, quindi sarà rimossa.
- La maschera con panna acida può essere considerata universale. Può essere applicato su qualsiasi capello, dà loro una maggiore nutrizione. È conveniente perché puoi sempre usare ciò che è a portata di mano. La panna acida può essere sostituita con kefir, ryazhenka, varents, latte acido, che restano senza uso in frigorifero. Inoltre hai bisogno di una banana matura, o anche troppo matura. Gli ingredienti sono ben miscelati - e la maschera nutriente è pronta. Resta da applicare ai capelli, avvolgere bene la testa e trattenere per circa quaranta minuti.
- Aiutare nella lotta contro la forfora e rendere i capelli brillanti capaci di una maschera di latte e banana. Il latte deve essere sempre fresco La banana e il succo di limone spremuto sono mescolati, il latte è versato. La testa viene trattata con questa composizione e poi lavata via.
- Un altro componente utile che, in combinazione con una banana influenza perfettamente i capelli, è la ricotta. La massa di banana cagliata è facile da ottenere mescolando il tutto in un frullatore o utilizzando un mixer. Viene aggiunto anche succo di limone fresco. Applicare una maschera per tutta la lunghezza dei capelli, quindi risciacquare con lo shampoo dopo quaranta minuti. L'effetto di una tale maschera sta rafforzando i capelli.
- Questa opzione nutre, aiuta a ripristinare i capelli danneggiati e migliorare la loro crescita. Per fare questo, tagliare bene la radice di zenzero, aggiungere una banana, kefir. Tutto questo dovrebbe essere leggermente riscaldato perché la miscela era calda. Quindi applicare sui capelli e migliorare l'effetto calore, avvolto la testa con un asciugamano. Lavare con lo shampoo in un'ora. Quindi puoi sciacquare con acqua tiepida e aceto di mele diluito in esso. Questo farà brillare i tuoi capelli.
- Una maschera contenente gelatina di banana è in grado di proteggere i capelli dagli effetti ambientali negativi, nonché di aggiungere lucentezza ai riccioli, per correggere la situazione quando le punte vengono tagliate.Per prepararlo, è necessario prendere parte della gelatina e tre parti di acqua in cui è diluito. È meglio se è acqua minerale. Quindi è necessario aggiungere una banana macinata in un frullatore. Dopo aver applicato i capelli, tieni la testa calda. Si consiglia di lavare la composizione non prima di 45 minuti.
- Un'altra ricetta popolare con uova e burro: cocco, mandorle, olive. È adatto come composto nutrizionale per capelli fragili, opachi e secchi. La banana è schiacciata in qualsiasi modo conveniente, mescolata con un uovo pre-sbattuto, quindi aggiungere un paio di cucchiai di olio selezionato.
La composizione risultante è ben strofinata sul cuoio capelluto e si sviluppa su tutta la lunghezza dei capelli. La procedura di lavaggio è la stessa.
- Si ritiene che la birra promuova la crescita dei capelli, ma l'effetto può essere migliorato utilizzando in combinazione con una banana. Mezzo bicchiere di birra, un frutto e 20 grammi di miele vengono mescolati e applicati alla testa.
- Una buona maschera può essere preparata anche da una buccia di banana, che contiene anche vitamine e oligoelementi. La buccia schiacciata viene diluita con kefir e succo di limone, e la composizione è pronta per un uso di un'ora, che viene poi rimosso con l'aiuto di acqua e shampoo.
- Contro la caduta dei capelli questa ricetta ti aiuterà: dovrai macinare una banana, aggiungere il tuorlo d'uovo e un cucchiaio di sale marino lì. Dopo aver mescolato accuratamente gli ingredienti, la composizione viene applicata sulla testa e avvolta con un asciugamano. Quindi lavare con acqua tiepida.
- Per addensare i capelli, puoi fare una maschera di banana, olio di cocco e cannella. Tutto questo è mescolato in un frullatore. È necessario utilizzare una maschera secondo lo stesso schema, lasciare per almeno mezz'ora e assicurarsi di riscaldarsi.
Dalle ricette di cui sopra, ogni ragazza troverà sicuramente quelle maschere che le si addicono e la aiuteranno a pettinarsi meglio.
Nel prossimo video troverai le ricette per maschere con una banana.