Il fatto che per la salute e la bellezza dei riccioli sia necessaria una sostanza come la cheratina, è noto da tempo. Oggi puoi facilmente trovare un prodotto per la cura dei capelli che include la cheratina. Particolarmente popolari sono gli spray. Come scegliere uno spray e qual è il suo vantaggio, proviamo a capirlo insieme.
Buono o cattivo?
Molti parrucchieri professionisti consigliano alle donne di prestare attenzione a vari prodotti per la cura dei capelli che contengono cheratina liquida. Può essere una lacca per capelli o uno shampoo alla cheratina, siero o maschera. Qual è l'uso di questa sostanza e danneggia i ricci?
Ogni giorno i nostri capelli sono esposti a effetti ambientali negativi, soffrono di styling, asciugatura, ecc. Parlando più facilmente, ogni giorno ci feriamo così tanto che alla fine perdono la loro elasticità e lucentezza, diventando più deboli. In questo momento, si verifica solo un tale processo, che può essere chiamato la "morte" della cheratina.
La cheratina è esattamente la sostanza che si trova nei nostri capelli, unghie e pelle. Se parliamo di capelli, consistono nell'80-85% di cheratina, quindi non sorprende che tutti parlino solo dei suoi benefici per i ricci.
Per mantenere la bellezza e la salute dei capelli, ogni volta è necessario ripristinare un nuovo strato protettivo di cheratina.
Utilizzando uno o un altro strumento che contiene cheratina liquida, possiamo facilmente proteggere i nostri capelli dagli effetti dannosi dell'ambiente esterno e non solo. La composizione di questa sostanza ha principi attivi che aiutano a guarire i ricci dall'interno. Grazie a questa particolare cura, i capelli diventano più densi, elastici e resistenti. Una lucentezza sana ritorna, i fili diventano più levigati e più docili. Tale sostanza può solo avvantaggiare i capelli e non causare alcun danno.
Affinché i ricci siano in buona salute, è necessario utilizzare strumenti speciali in modo rigoroso secondo le istruzioni e dare la preferenza solo a marchi di comprovata efficacia.
L'uso della lacca per capelli è considerato uno dei metodi più convenienti e sicuri per curare i ricci.
Caratteristiche e applicazione
La maggior parte delle donne moderne preferisce gli spray e ci sono ragioni per questo. La caratteristica principale di questo prodotto per la cura è che è molto comoda da applicare e si distribuisce facilmente su tutta la lunghezza dei capelli. Poiché lo spray è un liquido, i principi attivi liquidi che si trovano nella sua composizione penetrano nella struttura del capello molto più velocemente e in profondità e vengono assorbiti. Ciò significa che i fili di recupero saranno molto più efficienti e più evidenti.
Un'altra caratteristica di questo strumento è che i proprietari di qualsiasi tipo di capelli possono usarlo. Indipendentemente dal colore dei tuoi ricci, non importa se hai i capelli lisci o ricci, puoi comunque usare tranquillamente lo spray e non preoccuparti della bellezza della tua pettinatura.
Di norma, nella composizione di tali spray speciali ci sono sostanze benefiche aggiuntive che aiutano a rafforzare i ricci. Quindi, usando un solo strumento, non solo puoi ripristinare la bellezza e la salute dei fili, ma anche rafforzarli, renderli più forti e più resistenti.
Inoltre, tale strumento non solo ripristina i fili danneggiati, ma aiuta anche a proteggerli dall'asciugarsi. Questo è molto importante per quelle donne che usano quotidianamente asciugacapelli, ferro arricciacapelli o ferro per lo styling dei capelli.
È molto facile usare lo spray, ma ci sono alcune regole e raccomandazioni che devono essere seguite.
- Applicare il prodotto deve essere esclusivamente su capelli puliti. Lavare i riccioli con lo shampoo e asciugarli con un asciugamano.
- I fili dovrebbero rimanere leggermente bagnati. Spruzzare uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli.
- Nel caso in cui abbiate suggerimenti danneggiati, dovrebbero prestare particolare attenzione. Dopo di che, pettina delicatamente i fili con un pettine con denti grandi, quindi asciugali con un asciugacapelli.
Lo strumento non ha bisogno di essere lavato via, dal momento che non rende i riccioli più pesanti.
Usa uno spray ogni volta che ti lavi i capelli. Molte donne sono soddisfatte del risultato dopo il primo utilizzo di tali prodotti per la cura dei capelli.
Più votati
Per poter essere in grado di fare la scelta giusta, abbiamo compilato una piccola valutazione che include tutti quegli spray che ricevono feedback positivi dai consumatori.
Chantal sessio
Il rimedio di Chantal Sessio è ottimo per i riccioli secchi e fragili che necessitano di cure e protezione. Le donne notano il fatto che questo spray si applica facilmente ai capelli e, dopo due o tre applicazioni, torna la lucentezza e l'elasticità dei fili. La caratteristica principale che molti consumatori notano è che questo strumento aggiunge anche volume ai capelli e non li rende più pesanti. Questo è molto importante per i proprietari di ricci sottili e deboli. Inoltre, come parte di questo strumento c'è un complesso di vitamine, che aiuta anche a ripristinare la bellezza e la salute dei riccioli danneggiati.
Gliss kur
La cheratina liquida è contenuta negli spray di Gliss Kur, che sono stati usati da molte donne per più di un anno. Lo strumento è ottimo per tutti i tipi di capelli, aiuta a ripristinare la loro lucentezza, elasticità e setosità. Ripristina perfettamente i fili danneggiati dopo tintura, perm e altre procedure. Lo spray di questo marchio è facile da applicare e si sviluppa su tutta la lunghezza dei ricci. Un risultato evidente si verifica dopo la seconda o la terza applicazione.
Molte donne notano il fatto che il rimedio di questa azienda aiuta ad affrontare un problema come le doppie punte.
"Belita-Vitex"
Il noto marchio Belita-Vitex produce anche uno spray che aiuta a ripristinare i ricci danneggiati e proteggerli dagli effetti nocivi dell'ambiente. Grazie all'uso regolare, puoi facilmente ridare lucentezza e bellezza ai tuoi capelli. Le donne notano che dopo diversi usi i fili diventano più morbidi, più elastici e meno fragili. Ottimo strumento per i proprietari di qualsiasi tipo di capelli. Facile da applicare e distribuire. Questo strumento può essere applicato sia a riccioli bagnati che secchi.
Per gli amanti della cosmetica fatta in casa nel video è una ricetta per preparare uno spray per i capelli con le proprie mani.