Prodotti per capelli

Prodotti per lo styling dei capelli termali: tipi e suggerimenti per la scelta

Prodotti per lo styling dei capelli termali: tipi e suggerimenti per la scelta

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Classificazione delle attrezzature di protezione termica
  2. Che tipo di protezione termica è adatta per i tuoi capelli
  3. Asciugacapelli o stiratura
  4. Arricciacapelli arricciacapelli

Qualsiasi donna sul pianeta vuole sembrare sbalorditiva tutte le 24 ore 7 giorni alla settimana. La componente principale dell'attrattiva a qualsiasi età o immagine è l'acconciatura femminile. Questo è il motivo per cui molte ragazze passano così tanto tempo e fatica a stendersi. Tuttavia, non dimenticare le precauzioni. Il trattamento termico costante dei capelli con un asciugacapelli, una pinza o una stiratura porta alla distruzione della struttura del capello. Di conseguenza, abbiamo doppie punte, capelli fragili e sottili, perdita.

Ecco perché I migliori esperti raccomandano vivamente di scegliere con cura i propri prodotti per la cura dei capelli.

Classificazione delle attrezzature di protezione termica

Ci sono un numero enorme di varietà di prodotti per la protezione termica per l'acconciatura. I prodotti di questo tipo implicano uno scopo speciale, la cui funzione è quella di creare un film protettivo aggiuntivo sui capelli. Questo film è caratterizzato da un'elevata resistenza agli estremi delle alte temperature. Previene l'eccessiva evaporazione dell'umidità durante lo styling dei capelli. Pertanto, i tuoi ricci avranno sempre un aspetto sano e attraente.

Esistono due principali classificazioni: il metodo di azione e il metodo di utilizzo. Ognuno di loro è diviso in diverse categorie.

Parlando della prima classificazione, vale la pena notare che quasi tutta la moderna protezione termica è considerata complessa. Può includere vari gruppi di vitamine e ingredienti che forniscono le cure necessarie. Tali prodotti sono considerati più pratici a causa del loro complesso effetto su vari problemi di capelli.

Un altro vantaggio è la prevenzione dell'effetto di ponderazione, che è possibile con l'uso di diversi prodotti per la cura dei capelli.

I prodotti di questa classificazione sono suddivisi nei seguenti gruppi.

  • Protezione + volume. Permette ai riccioli di diventare più rigogliosi grazie a uno spesso strato di pellicola rigida.
  • Protezione + fissazione. Non sarà in grado di fornire la stessa forte fissazione della vernice. Solitamente assume la forma di uno spray o una mousse per lo styling. Se hai bisogno di riparare singoli ricci o di aggiungere volume a piccoli riccioli, questo è ciò che ti serve.
  • Protezione + recupero. Sarà in grado di proteggere e ripristinare i capelli danneggiati o tinti.
Con effetto volume
Con una facile fissazione
rivitalizzante

Il secondo tipo è per uso. Tutti i prodotti appartenenti a questa categoria possono essere applicati immediatamente dopo aver lavato i capelli e durante il loro styling. In questa categoria ci sono diversi tipi di protezione termica.

  • Combinato. Come i prodotti della classificazione precedente, tali strumenti dovrebbero essere applicati durante l'acconciatura. Possono essere acquistati sotto forma di balsamo o emulsione. Dovrebbero essere applicati sui capelli in modo uniforme per tutta la loro lunghezza. Capace di aumentare il volume dei capelli e contribuire alla sua fissazione.
  • Lavato via Questi includono shampoo, maschere, balsami o balsami. Deve essere applicato durante o prima dello shampoo. Contribuire al restauro della struttura e avvolgere il film protettivo. Adatto solo per capelli non verniciati e troppo danneggiati.
  • Indelebile. Prodotti per la cura di capelli fragili, secchi o deboli. Può essere sotto forma di spray, mousse, olio, emulsione. Contengono varie sostanze utili. La particolarità sta nel fatto che tali prodotti dovrebbero essere applicati immediatamente dopo il lavaggio della testa.
6 in 1
Lavato via
indelebile

Che tipo di protezione termica è adatta per i tuoi capelli

Quando ti chiedi la scelta di prodotti per la protezione termica per i tuoi capelli, devi capire che ognuno dei prodotti ha una composizione diversa. Ecco perché per il recupero di successo, prima di tutto, è necessario selezionare lo strumento in base al tipo e all'entità del danno ai capelli. Vediamo che tipo di protezione termica ti si adatta. Per ogni tipo di capelli consigliamo tali opzioni.

  1. Tipo di capelli normale L'opzione migliore sarebbe quella di acquistare uno spray protettivo o un condizionatore. La loro consistenza è piuttosto leggera, consente al prodotto di essere assorbito rapidamente. I prodotti indelebili sono più efficienti in questo caso.
  2. Dry. Qualsiasi prodotto che contenga ingredienti idratanti per capelli farà. Non è consigliabile usare il ferro o il curling.
  3. Sottile. Per questo tipo di rimedio i mezzi dovrebbero essere il più leggeri possibile in base alla loro consistenza, quindi è meglio optare per fluidi o emulsioni. La loro composizione non include la ponderazione del silicone.
  4. Secco e sottile È piuttosto difficile scegliere la protezione termica per questo tipo di capelli. È meglio usare schiuma o spray, che non include l'alcol.
  5. Fatty. Questo tipo di capelli è di solito rapidamente inquinato. Per loro, è piuttosto problematico scegliere mezzi adeguati per la protezione, poiché di solito li rendono più pesanti e contribuiscono a una contaminazione ancora più rapida. L'opzione ideale in questo caso sarebbe balsami o gel lavabili, così come schiume, aerosol.
  6. Fili spessi e spessi. È necessario utilizzare i fondi della categoria indelebile. La loro consistenza dovrebbe essere piuttosto densa, ad esempio olio, gel, cera.
  7. Capelli ricci Si consiglia di utilizzare i prodotti della categoria indelebile. Se i tuoi riccioli si arricciano pesantemente, allora compra la cera o qualsiasi lozione che abbia una consistenza piuttosto spessa.
  8. Tipo combinato Questi sono i capelli che sono unti alle radici e asciutti alle punte. In questo caso, è possibile utilizzare qualsiasi protezione termica, solo in piccole quantità. I consigli di protezione richiedono più attenzione.

Asciugacapelli o stiratura

Se si utilizza costantemente il ferro da stiro o l'asciugacapelli per creare uno stile quotidiano, non si può fare a meno di una protezione termica speciale, che non consente ai ricci fini di diventare sottili, fragili e secchi. Presentiamo alla vostra attenzione i 5 prodotti migliori che aiuteranno a mantenere i capelli sani e vivi.

  • Lozione sigillante La nota azienda LOréal offre prodotti eccellenti che contribuiranno a rendere i ricci voluminosi e obbedienti. Questa lozione deve essere applicata solo sui capelli bagnati prima di acconciare con un asciugacapelli.
  • Primer spray Questa base accelererà il processo di asciugatura con un asciugacapelli. Può essere applicato su capelli asciutti o bagnati. Gli esperti raccomandano il primer per soffiaggio di Thermocouple Primer Blow Dry Express Primer di Redken.
  • Spray. Fornisce protezione anche con l'elaborazione ad alta temperatura. Aiuterà a smussare i fili. Uno strumento universale di MATRIX adatto a qualsiasi metodo di installazione. Quando lo styling con un asciugacapelli, è necessario applicare sui capelli umidi, quando lo styling con una pinza, arricciatura sui capelli asciutti.
  • Latte. Questo strumento appartiene alla categoria indelebile. Dovrebbe essere applicato sui capelli bagnati prima dello styling. Un alto grado di protezione ti fornirà latte di Eugene Perma. È meglio usarlo con stirature regolari per stiratura.
  • Fluidi. I migliori sono i fluidi del famoso produttore Estel. Hanno la struttura più morbida e delicata. Allo stesso tempo, non sono soggetti a ponderazione, quindi, sono eccellenti per il trattamento termico forte con una pinza.

Arricciacapelli arricciacapelli

      Con l'aiuto del curling, ora puoi fare qualsiasi acconciatura, sia che si tratti di piccoli riccioli o onde del corpo. Se la usi regolarmente, non puoi fare a meno di mezzi speciali per la protezione termica. Quale protezione è meglio usare, secondo gli esperti.

      1. Spray texturizzante, ad esempio, del noto marchio LOréal. Adatto anche per la creazione di uno stile complesso. Non pesa, non contribuisce al legame e fornirà un buon volume. Questo spray darà ai tuoi capelli una lucentezza sana.
      2. Spray per lo styling. È progettato per capelli molto birichini. Renderà il processo di styling più semplice e fornirà una vestibilità sicura. I capelli avranno un colore attraente. Uno spray come Biolage R. A. W. può essere applicato in qualsiasi momento durante il giorno secondo necessità.
      3. Bestseller come LOréal Professionnel Rebel Wild Stylers Push Up sarebbe la migliore opzione per fili normali o sottili. Questo strumento ti darà una buona quantità, ti farà i capelli in un attimo ben curati.
      4. Aerosol. Ha una fissazione forte, che è molto evidente quando si posa con l'aiuto del curling. È possibile l'uso su serrature bagnate e asciutte. Un buon strumento correlato a questo tipo è la nebulizzazione da Redken.
      5. Lozione per lo styling Comincia ad agire immediatamente dopo l'inizio del processo di styling. Fornisce protezione per qualsiasi trattamento termico dei capelli.

      Gli esperti raccomandano l'utilizzo della lozione per lo styling del produttore Kérastase.

      Vedi sotto per come scegliere la protezione termica.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni