Mentre le ragazze sono piccole, le madri, a seconda del budget e delle loro capacità di lavoro a maglia, determinano da sole quali abiti le loro figlie sono più adatte a: fare shopping o fare a mano. Convenientemente, i negozi per bambini sono pieni di maglieria, ma sono più dello stesso tipo e non sempre originali.
Questo non si può dire del vestito, se è creato a mano e con un approccio creativo.
I designer famosi spesso ricorrono a maglieria e filo per creare abiti che non sono alla portata di tutte le madri. Ma nessuno ti preoccupa di coccolare tua figlia con i vestiti a maglia più belli, se hai padronanza delle basi del lavoro a maglia e impara a combinare i modelli.
Lo schema di abiti a maglia per ragazze fino a 1 anno
Questo abito traforato è costituito da una civetta, decorata con un motivo di "foglie" e una gonna.
Il top si adatta in un cerchio, senza cuciture, da un filato morbido ma caldo.
Per creare la parte superiore del mantello, misurare la circonferenza del collo. La densità della maglia e lo spessore del filo insieme alla circonferenza del collo determineranno il numero di foglie.
Inoltre, non dimenticare di chiudere un bottone.
Lo schema per la gonna è mostrato sotto.
Cuci una gonna e un giogo e, come ornamento, stendi un nastro di raso.
Abito "Fiore" per ragazze 2-4 anni
Per creare un semplice abito trapezoidale con bellissimi fiori hai bisogno di fili di cotone bianco - 200 g, oltre a fili rossi e viola, ferri da maglia e bottoni per gli elementi di fissaggio.
Densità di lavoro a maglia: 10 x 10 cm = 20 p X 25 righe.
- Dopo aver ottenuto 98 loop con filo bianco per la schiena, annoda 12 file in base al modello 1.
- Cambia il filo in viola e lega una striscia di 2 file della superficie frontale, riducendo la prima fila di 8 anelli in modo uniforme. Legare una striscia di filo bianco e poi rosso. Lavorare a maglia tutto il tessuto rimanente con filo bianco di base.
- In ogni quarta riga, ridurre un anello laterale su entrambi i lati fino a quando rimane in una fila di 62 anelli.
- Per formare un dispositivo di chiusura, chiudere i 4 anelli al centro, a 35 cm dal fondo della parte posteriore, quindi lavorare separatamente le due metà. Dalla stessa fila, inizia a chiudere il cappio per gli scalfi: in ogni seconda fila due volte in 3 loop e due volte in 2 loop.
- Dopo altri 14 cm (a 49 cm), chiudere i primi 8 anelli su entrambi i lati e rimuovere i rimanenti anelli centrali 22 con un ago ausiliario per elaborare la scollatura.
- Prima che il vestito si adatti esattamente allo stesso modo del dorso, solo sulla decima fila dalla striscia rossa, vai allo schema sotto il numero 2 "Fiori".
- Dopo aver lavorato a maglia a 35 cm dal fondo del davanti, chiudere i passanti per lo scalfo e formare un collo a 43 cm, prima chiudere gli 8 anelli situati al centro, e poi 4 anelli su ciascun lato della 2a fila, due volte 2 anelli e due volte 1 ciclo.
- Lavorare anche a 49 cm dalla 1a fila, chiudere gli anelli rimanenti e cucire i biselli delle spalle.
- Per maneggiare il manico del forno, rimuovere i riccioli dagli aghi per maglieria aggiuntivi e comporre i tagli mancanti sulle sezioni delle spalle. Lega i 62 punti in due file di sciarpe con un filo viola.
- Le cinghie legano anche il filo viola.
- A ciascun bordo della chiusura, comporre 40 anelli e legare 4 file di elastico. Fai una fessura per i pulsanti sulla cinghia destra, e a sinistra cuci i bottoni.
- Stelo cucire filo.
Sundress con bolero "Grapevine" su una ragazza di 5-7 anni
Modello prendisole verde delicato con motivi floreali meravigliosamente intrecciati che ricordano la primavera. È sicuro che piacere a tua figlia, come integrato da un bolero e sembra molto elegante.
Anteriore e posteriore
- Avendo raccolto 113 cappi per la schiena, lega un paio di file con uno scialle di raso e vai allo schema numero 1.
- Nella 14a riga, ridurre di 1 anello laterale su entrambi i lati.
- Nella riga successiva, 15, alternare gli schemi numerati 2 e 3, distribuendo i loop nel modo seguente: 1 bordo, 8 rovescio, rapporto (schema n. 2, 3 w. P., schema n. 3 e di nuovo 3 w. P.) che ripetere tre volte. Completa la riga con schema n. 2, ottavo anello di rovescio e 1 spigolo del bordo.
- Nel 16 °, 32 °, 93 °, 101 °, 103 °, 105 °, 109 ° e 113 °, sottrarre un anello laterale da entrambi i lati.
- A partire dalla 105a riga, i loop sono distribuiti come segue: 1 bordo, 8 anelli di rovescio, rapporto (12 W. P., Schema n. 3 e 3 p.p.), che viene ripetuto 3 volte. La serie termina con 17 cappi a rovescio e 1 spigolo.
- Dopo 12 righe (nella 117esima), vai allo schema numero 4.
- Dopo aver lavorato a maglia a 37 cm dal fondo, chiudere lo scalfo su ciascun lato per 6 loop, quindi tre volte per il 1 ° loop.
- Dopo altri 13 cm per la formazione del collo, prima chiudere gli 8 anelli centrali, quindi in ogni 2a fila dal lato della scollatura - 4 anelli, diminuendoli gradualmente fino a uno. Resta da chiudere gli altri anelli.
- I 17 passanti centrali per l'apertura frontale della scollatura sono chiusi a 45 cm dal basso verso l'avanti. Più lontano dai bordi della tacca - 3 anelli, 2 anelli due volte e 3 volte il 1 ° ciclo. Finisci la maglia alla stessa altezza con la schiena.
- Cucire un vestito lungo la spalla e le cuciture laterali, gli scalfi e la cravatta intorno al "passo passo".
bolero
- La prima fila dello schienale è composta da 77 anelli. Dopo averli digitati, lavorare un paio di righe con uno scialle in raso e passare allo schema n. 4. Dopo 9 cm, praticare un foro nello scalfo e, dopo 20 cm dal fondo dello schienale, chiudere i passanti.
- La prima fila del ripiano destro è composta da 34 anelli. Digitandolo, lavora allo stesso modo della parte posteriore, ma in ogni quarta fila sul lato destro della parte, crea aggiunte laterali nel primo ciclo.
- Dopo 7 cm dal fondo degli scaffali iniziare a disegnare un collo, chiudendo sul lato destro in ogni seconda fila del 1 ° ciclo.
- Dopo 2 cm sul lato sinistro della mensola, iniziare a tracciare lo scalfo. Chiudere i cardini anche dopo 20 cm dall'inizio del lavoro.
- La mensola simmetricamente giusta lega la sinistra.
- Per la manica, comporre 47 anelli. Dopo aver distribuito gli anelli, lavorare secondo lo schema №1, quindi secondo lo schema №4. Per estendere la manica, in ogni 8a fila, aumentare entrambi i lati di un ciclo.
- Avendo lavorato a maglia di 17 cm, arrotonda le maniche, chiudendo 3 anelli su entrambi i lati, quindi 2 anelli in ogni 2a fila, 3 anelli tre volte, 1 anello 9 volte e 2 e 3 anelli una volta. Completa il lavoro chiudendo i cappi.
- Cucire le spalle e i lati, ricucire le maniche.
- Lavorare all'uncinetto su entrambi i ripiani e sulla scollatura sul retro.
Abito per ragazze 8-10 anni
Studiare a scuola rende la vita delle ragazze più interessante e diversificata. Appaiono un sacco di eventi per i quali sono necessari abiti eleganti. Uno di questi offriamo alla vostra attenzione, tra l'altro nella collezione di Dior.
Il vestito marrone è composto da diversi modelli interessanti, ma semplici. È sicuro dire che il vestito sarà uno dei preferiti di tua figlia.
Trafori estivi
Questo adorabile vestito estivo è lavorato a maglia con filato LanaGatto Minicaraibi in un motivo a maglia circolare, punto legaccio dal basso verso l'alto con motivo traforato. Decorato con un nastro di raso per abbinare il filo.
Densità della maglia: 28 p. X 32 righe = 10x10 cm.
- Il lavoro a maglia inizia con 392 anelli, chiusi in un cerchio. Il lavoro allo stesso tempo non dovrebbe essere distorto.
- Le prime 3 file di maglia a punto raso, poi vai al lavoro a maglia di pizzo. Dovrebbe essere notato che il numero di cicli di rovescio tra le strisce openwork può essere arbitrario.
- Dopo aver lavorato a maglia a 4,5 cm dalla prima fila, in ogni 2ª corsia, costituiti da anelli di rovescio, ridurre di uno il numero di anelli. Ad esempio, da 5 a 4, lavorando a maglia insieme due anelli. Date le modifiche, continua a lavorare sul modello.
- Dopo aver lavorato a maglia a 9 cm dall'inizio del lavoro, ridurre il numero di anelli di raccordo nelle strisce rimanenti.
- 15 cm in ogni seconda fascia, legare 3 anelli facciali insieme. Di conseguenza, il numero di anelli di raccordo tra le piste aperte aumenterà a 7.
- Dopo altri 2 cm, ridurre il numero di cappi di rovescio delle strisce a 6, attraverso la fila - a 5 anelli.
- Dopo aver lavorato a maglia 19 cm dall'inizio, in ogni 2a striscia, diminuire il numero di 1 giro di rovescio, e dopo 3 cm, ridurlo nelle strisce rimanenti costituite da anelli di rovescio.
- Allo stesso modo, ridurre il numero di occhielli a 3 ad un'altezza di 22 e 23 cm, quindi a 2 dopo 4 cm, cioè di 26 e 27 cm e al primo anello di 34 e 36 cm dall'inizio del lavoro.
- Quindi, tracciare tracce aperte con un solo anello di separazione, fino a raggiungere l'altezza desiderata della gonna.
- Continuiamo a lavorare la parte superiore del vestito con 7 file di giarrettiera e nell'ultima 7a riga dividiamo il lavoro nella parte posteriore e prima.
- Chiudere su entrambi i lati 3 anelli laterali, continuando a lavorare in questo ordine: 5 anelli di punto legaccio, 2 secondi. levigatura, trafori, 2 p. levigatura, 26 persone. liscio, e poi nell'ordine inverso - 2 p. levigatura, trafori, 2 p. levigatura e 5 punti di legaccio.
- Per fare lo scalfo, abbassa i due anelli laterali due volte su ciascun lato in ogni seconda fila. Lavorare a maglia altri 10 cm.
- Per tagliare la scollatura, chiudere i 6 anelli, situati al centro, quindi in ogni seconda fila da entrambi i lati, chiudere 4 anelli, due volte 2 cicli e due volte il primo anello.
- Avendo lavorato a maglia di 18 cm dall'inizio della formazione del giromanica, i cappi sono chiusi.
- La schiena si adatta esattamente come prima, solo il collo è realizzato ad un'altezza di 12 cm dall'inizio della formazione dello scalfo. In primo luogo, i 16 anelli medi sono chiusi, quindi in ogni seconda fila - il primo ciclo 6 volte. Anche a maglia 18 cm dall'inizio della formazione di giromanica, tutti i cappi sono chiusi.
- Cucire i biselli delle spalle e lavorare la scollatura. È possibile comporre il ciclo e legare due file di sciarpe.