La gonna a trapezio ha iniziato a guadagnare popolarità negli anni '50 del secolo scorso, diventando una novità di collezioni. Avendo conquistato rapidamente l'amore per le donne e gli stilisti, alla fine del decennio, le gonne a forma di A si sono "registrate" sulle passerelle, diventando parte integrante del guardaroba di tutte le donne alla moda di quel tempo.
Un fan di questo stile era una volta la first lady e la principale fashionista del paese, Jacqueline Kennedy.
Un semplice taglio di questa gonna può esaltare favorevolmente la dignità della figura e nascondere i difetti. È per tutte le stagioni, l'unica differenza tra i modelli invernali ed estivi è il tessuto. In estate, le trame leggere e leggere sono popolari, più spesso naturali: chintz, lino, seta; in inverno - comodo e caldo, ad esempio, maglieria, lana, denim, ecc.
Chi è adatto?
La gonna A-line, o A-line, è uno dei modelli più popolari tra tutte le gonne. La ragione di questo successo può essere definita come il suo stile: riguarda quasi tutte le donne, indipendentemente dal tipo di figura e dal tipo di attività. In diverse interpretazioni, una tale gonna può essere indossata sia da slims sia da proprietari di forme magnifiche. Il modello Trapeze è in grado di nascondersi al di fuori dei fianchi ampi, allungare le gambe e rendere la vita più snella.
Per la corretta selezione del modello a forma di A, devi sempre tenere in considerazione la tua corporatura, il tessuto da cui verrà cucita la gonna, e anche avere in mente la situazione in cui ti conviene indossare questa gonna.
Per le ragazze di bassa statura con una forma a "triangolo", un trapezio di taglio dritto al ginocchio, che non evidenzia i fianchi e focalizza l'attenzione sulla vita, è perfetto. Non dobbiamo dimenticare che la lunghezza della gonna non deve superare i fianchi mezza anca.
Le minigonne in cui puoi vantare la tua figura saranno alte e sottili sul viso: la lunghezza e il volume dello stile sono completamente inutili. Ma per coloro le cui proporzioni del corpo sono rotte, la gonna trapezio sarà solo una salvezza - se giochi con l'altezza del pianerottolo in vita, allora puoi presentare molto bene il tuo corpo agli altri.
È completo?
Naturalmente, la gonna trapezoidale è la preferita dalle bellezze busty e corpose - evidenziando la vita in modo vantaggioso, si nasconde delicatamente i fianchi e apre leggermente le gambe.
I proprietari del trapezio a forma di pera sono in grado di nascondere i fianchi troppo larghi, rendendo l'aspetto generale un po 'più magro e più alto. Nella figura del "triangolo invertito", quando si indossa il modello A, la sproporzionalità della figura scompare, la parte superiore è allineata con quella inferiore, quindi vediamo nello specchio solo forme del corpo regolari.
Se il problema principale della ragazza è la mancanza di un punto vita, allora l'aiuto principale nella trasformazione di se stessa sarà la gonna A-line. Una gonna longuette leggermente svasata con una vita alta ha letteralmente creato una nuova figura, sfoggiando tutti i tuoi charms, anche se non pronunciati.
Cosa indossare?
Nelle ultime stagioni delle sfilate, appaiono sempre più combinazioni di gonne a trapezio con vari stili di abbigliamento.
Nei modelli classici, il leader indiscusso è una gonna a forma di A midi nero o altro colore scuro. La combinazione con una camicia bianca è innegabile. E al fine di diversificare leggermente il grigiore del lavoro quotidiano, i designer hanno introdotto nel codice di abbigliamento rigoroso elementi interessanti, come ad esempio l'odore. In varie forme di realizzazione, può essere arrotondato o rettangolare, può essere con bordi selezionati o volant. In ogni caso, in questi vestiti sembrerai sempre elegante, senza andare oltre i limiti di un codice di abbigliamento funzionante.
Nella vita di tutti i giorni, durante le ore di pausa, diventa anche indispensabile una gonna a trapezio.Nelle opzioni estive, che si abbinano perfettamente a top leggeri e T-shirt larghe e luminose, metterà in risalto la tua personalità tra la folla.
Su modelli monocromatici di gonne, puoi aggiungere stampe estive: farfalle, fiori, onde. Dagli accessori puoi indossare braccialetti brillanti e afferrare una frizione di stoffa per abbinare le scarpe. Quest'ultimo viene selezionato in base alla lunghezza della gonna: più corta è la gonna, più basso è il tallone. I sandali di vimini saranno fantastici e i vietnamiti brillanti nella versione da spiaggia.
In inverno, l'abbigliamento non dovrebbe solo soddisfare l'occhio, ma riscaldarlo in inverno freddo. Pertanto, il trapezio si adatta perfettamente, poiché la sua lunghezza non ha limitazioni. Un'ottima opzione per un arco caldo e accogliente sarà una gonna-trapezio sul pavimento della maglieria scura, in combinazione con un maglione lavorato a maglia. Sotto la lunghezza della gonna puoi nascondere i collant caldi senza disturbare l'aspetto alla moda. Dalle scarpe ben adattate scarpe stringate o stivali con una suola piatta. Come punto culminante, puoi aggiungere una ghiera o un braccialetto all'immagine con un contrasto pronunciato.