Nel cambio delle gonne classiche con un taglio geometrico chiaro arrivano i modelli originali, audaci, fantasy di lunghezza asimmetrica. Ci possono essere molte varianti: con un treno, con un odore, con asimmetria diagonale, con un volano, ecc.
Queste gonne sono piuttosto versatili, sono usate per l'uso quotidiano e solenne, sono cucite con vari materiali e sono adatte per tutto il gentil sesso. Il modello e la lunghezza corretti aiuteranno a correggere difetti di piccole dimensioni. Allo stesso tempo, le gonne di taglio asimmetrico possono essere piuttosto estrose quando si scelgono vestiti, scarpe o accessori concomitanti.
Una gonna asimmetrica è un'ottima ragione per vantare gambe sottili e lunghe.
tipi
Sole con asimmetria
La gonna è molto popolare e amata da molti stilisti. Una gonna ampia e in sviluppo sembra altrettanto bella in diversi stili di esecuzione. Per lei sono adatti i tessuti in chiffon, seta, raso e denso, cotone e lino.
Con fronzoli
Gonna con volant per gli amanti dello stile romantico del vestito. Tuttavia, quando si sceglie un modello di questo tipo, è necessario tenere conto di alcune delle sue caratteristiche. Balze, volant e ruches aggiungono una piccola quantità, quindi i modelli di lunghezza corta o media non dovrebbero essere indossati se ci sono problemi con il sovrappeso. Inoltre, queste gonne non sono raccomandate per le donne con una figura del tipo di "mela" o "pera". Stili multistrato o multilivello rendono la figura più pesante.
Le balze nella parte inferiore della gonna aiuteranno a bilanciare visivamente la figura con spalle larghe e fianchi stretti. Le balze nella parte superiore della gonna si adattano a ragazze molto magre, poiché rendono visivamente la vita più ampia di quanto non sia in realtà. In questo caso, vieni in aiuto di una cintura larga o di un cinturino luminoso che ti aiuterà a enfatizzare la figura snella. Gli stili con le balze verticali sono universali: attirano visivamente la silhouette, quindi si adattano quasi a tutti.
Dallo chiffon
Le gonne asimmetriche sono cucite con materiali diversi. I modelli di tessuti trasparenti, ariosi e scorrevoli sono particolarmente belli e femminili.
Una delle opzioni più popolari è una gonna in chiffon. I modelli di chiffon sono indispensabili nell'estate calda e soleggiata: eleganti, ariose, senza peso, corte o lunghe, semplici o colorate, gonne leggere o luminose dovrebbero certamente essere nel guardaroba di ogni donna moderna. Poiché una gonna di per sé attira l'attenzione, grazie ad un taglio insolito, la parte superiore degli abiti dovrebbe essere il più semplice possibile. La silhouette ideale aderente o stretta.
Tuniche e camicette voluminose e sciolte con volant e volant in combinazione con una gonna asimmetrica renderanno la figura massiccia e pesante.
Con il treno
Una gonna con un treno è una delle varietà più popolari di una gonna asimmetrica. Il front-end è solitamente di lunghezza corta o media e la parte posteriore è un lungo treno volante. Questo stile sorprendentemente femminile ed elegante è l'ideale per un'occasione di festa, un grande ingresso e una gonna con un treno cucito da tessuti leggeri e ariosi diventerà una parte indispensabile del guardaroba estivo di ogni donna.
I modelli di gonne con un'asimmetria leggera hanno una differenza di lunghezza meno pronunciata e sono più adatti per l'uso quotidiano. Può essere uno stile classico, usa tessuti spessi e in costume.
Cosa indossare?
Sotto una tale gonna, è preferibile scegliere un top liscio senza elementi aggiuntivi: tonalità luminose o pastello, piani in tinta unita, T-shirt, T-shirt, camicie classiche o camicie, giacche. Buone opzioni in colori contrastanti.
Il top montato è un'aggiunta versatile a vari modelli di gonne asimmetriche. Il classico piano in bianco o nero si armonizza perfettamente con modelli di diverse lunghezze ed è la base di base per l'abbigliamento da giorno o da sera.
Gonne asimmetriche in pelle sono una scelta perfetta per le donne moderne e luminose che tengono il passo con i tempi. Questi modelli sembrano molto alla moda con giacche di pelle o mantelli di colori scuri.
Nella stagione fredda, una gonna asimmetrica di tessuti più densi si abbina perfettamente a un dolcevita, una felpa, una giacca, un maglione sottile o, al contrario, un maglione a maglia fitta.
Anche il colore del modello selezionato ha un significato importante. Per andare a teatro, per un evento festivo o per qualche occasione solenne, è consigliabile scegliere una gonna di tonalità classiche e rigorose - nero, grigio scuro, blu, vino.
Il modello asimmetrico di qualsiasi gonna in qualche modo appesantisce la silhouette, quindi è consigliabile scegliere scarpe con tacco alto adatte a lei, non importa quale sarà - classici tacchi a spillo o sandali con plateau ultra-fashion. Questo è particolarmente vero per le ragazze in miniatura. Donne alte e snelle possono permettersi di indossare ballerine, sandali o persino sneakers sportive per un modello del genere.
La stessa gonna asimmetrica svolge già una funzione decorativa, quindi non devi sovraccaricare l'immagine con un'abbondanza di gioielli.
Per creare un'immagine delicata e romantica, si consiglia di selezionare gioielli eleganti e concisi - orecchini sottili, catene e bracciali di tonalità chiare. È possibile aggiungere una sciarpa senza peso per abbinare la gonna. La frizione alla moda aiuterà a completare armoniosamente l'immagine. E al contrario - rendere l'immagine più vivida e spettacolare aiuterà gioielli e accessori enormi e appariscenti.
La moda moderna ci permette di deviare dai canoni generalmente accettati e di sperimentare audacemente con capi di abbigliamento apparentemente incompatibili. Le gonne asimmetriche offrono ai proprietari una completa libertà d'azione. Puoi tranquillamente mischiare una varietà di stili di abbigliamento in un unico insieme, inventare, provare, cambiare, creare nuove immagini. Non rimanere appeso alle regole generalmente accettate, il tempo non si ferma! La cosa più importante nella nuova immagine è sentirsi sicuri, eleganti e assolutamente irresistibili!