Solo pochi decenni fa, essendo apparso in pubblico con una gonna corta, eri destinato a diventare il centro dell'attenzione universale - era così stravagante e audace. Oggi la situazione è cambiata radicalmente e la minigonna è diventata un luogo comune ed è difficile sorprendere chiunque. E le gonne lunghe che sono esistite alla periferia della moda da molti anni ormai, al contrario, sono al culmine della popolarità.
La modestia e la femminilità sono diventate di nuovo rilevanti, quindi è ora di avere una maxi gonna. Belle e pratiche, misteriose e romantiche, le gonne da pavimento sono una delle tendenze più alla moda della nuova stagione.
Caratteristiche delle gonne maxi
Le gonne lunghe sono così diverse! Hanno una storia incredibilmente ricca, quindi ci sono dozzine di stili di maxi gonne: da sagome laconiche e libere a "modelli complessi" lussureggianti. Guarda, per esempio, come una rigida gonna a tubino e una civettuola anno-anno sono diverse l'una dall'altra.
L'indubbio vantaggio delle gonne lunghe è che sono adatte a donne di tutte le età e corporali. Una gonna lunga è la migliore alternativa ai pantaloni. Nasconde perfettamente le aree problematiche della metà inferiore del corpo e ti permette di muoverti liberamente, pur restando femminile ed elegante.
Stili popolari
Diamo un'occhiata ad alcuni dei tipi più interessanti ed eleganti di maxigonne:
- A-Line. Una gonna leggermente svasata dalla cintura è un modello semplice ma allo stesso tempo spettacolare; Taglio libero, tessuti leggeri e sottili: ciò di cui hai bisogno per l'estate.
- Sole e mezzo sole Gonne ampie e soffici con molte pieghe. In forma espansa, rappresentano rispettivamente un cerchio o un semicerchio.
- Matita. Non tutte le ragazze indosseranno una gonna molto stretta e aderente. Tuttavia, se non hai paura di enfatizzare i fianchi, fallo, perché un modello del genere sembra semplicemente fantastico.
- Anno. La famosa gonna con una silhouette a sirena, che è creata da un'ampia balza sul fondo. La parte superiore della gonna copre i fianchi. Questo stile è adatto solo a ragazze abbastanza alte.
Bellissimi modelli
Dato che oggi le gonne lunghe sono molto richieste, una grande varietà di modelli di tutti i tipi viene presentata nei negozi e nei cataloghi di moda. Tra una tale ricchezza di scelta, troverai sicuramente un'opzione adatta. In estate, la colorazione della gonna viene alla ribalta, così i modelli di colori incredibilmente belli, luminosi e saturi appaiono nelle collezioni di vestiti. Non ti piacciono le cose monofoniche?
Dai uno sguardo più da vicino alle maxi gonne colorate con motivi floreali o etnici. Non meno interessanti sono i modelli con colori sfumati: una transizione graduale da un colore all'altro.
Ma non importa solo il colore della gonna. Presta attenzione al modello di un taglio insolito. Può essere indossato gonne, gonne fatte con una varietà di zeppe, gonne a pieghe o gonne a più strati.
Chi vuole enfatizzare la bellezza delle gambe o abbronzarsi, può consigliare un modello con orlo asimmetrico o con tagli alti.
Selezione per stagione
A seconda del materiale utilizzato per la sartoria, le minigonne possono stare al caldo o, al contrario, dare freschezza. Pertanto, per ogni stagione meteorologica, è necessario scegliere un maxi gonna adatto.
inverno
In inverno, la cosa più importante è non lasciarsi congelare.Nella maggior parte delle regioni del nostro paese, il clima è piuttosto mite, quindi per diversi mesi dobbiamo riscaldarci, spesso sacrificando la bellezza. Pantaloni di lana, pantaloni della tuta e jeans caldi sostituiscono i tuoi abiti e gonne preferiti per un po '. Ma vuoi sentirti una ragazza, anche in inverno!
Qui, gonne lunghe fatte di tessuti spessi, "invernali" - lana, drappeggio, cashmere, tweed, così come materiali sintetici con l'aggiunta di fibre di lana naturali, come l'angora, possono venire in soccorso.
primavera
La primavera è un periodo di transizione, quando le cose calde che sono noiose per un lungo inverno gradualmente lasciano spazio a abiti più leggeri ed eleganti. Con l'arrivo del caldo, le ragazze si affrettano a tirare fuori gonne corte e abiti dai loro guardaroba, che non sono solo le donne della moda, ma anche i rappresentanti della metà maschile dell'umanità.
Tuttavia, non sempre il tempo in primavera permette di sfoggiare le gambe aperte. Pertanto, il maxi skirt non è ancora scontato. I modelli a molla sono cuciti con tessuti meno densi, come la maglieria o il denim. Inoltre, i colori degli abiti primaverili sono più luminosi e più vari.
estate
In estate le gonne lunghe non sembrano meno impressionanti di audace mini. Forse si tratta di utilizzare tessuti belli e ariosi, o forse nei colori insoliti e ricchi degli abiti. In un modo o nell'altro, la maxi gonna è una delle tendenze principali delle ultime stagioni estive.
I modelli estivi sono cuciti con tessuti sottili e per lo più naturali: cotone, lino, chiffon, viscosa, pizzo, ecc. I materiali di origine naturale assorbono bene l'umidità e raffreddano il corpo nel calore.
Le gonne lunghe per l'estate possono essere realizzate in una varietà di stili: romantici, boho, etnici o anche sportivi.
autunno
Quando arriva l'autunno, devi rinunciare a cose leggere, perché la stagione delle piogge e il vento penetrante. Gonne lunghe di colori caldi e gioiosi aiuteranno a prolungare la sensazione dell'estate. In autunno, in nessun caso dovresti negarti colori vivaci: acquista audacemente colori ricchi nel tuo maxi guardaroba: arancione, giallo, verde, blu. Presta attenzione ai toni leggermente attutiti, ma profondi: vino, ocra, senape, ecc.
A chi non ama le cose monofoniche dovrebbe dare un'occhiata più da vicino alle gonne con un motivo: ad esempio, in autunno, i modelli in una grande gabbia sembrano grandi.
Colori popolari
Il colore è uno strumento molto efficace di moda e stile. Il colore del vestito influenza notevolmente la percezione della tua immagine, quindi è importante imparare come estrarre tutti i possibili benefici da esso. La scelta del colore dell'abbigliamento dipende non solo dalle tendenze attuali, ma anche dal formato dell'evento a cui prevedi di partecipare e dal tipo di aspetto. Considera i colori più popolari e interessanti per le maxi gonne.
nero
Lunga gonna nera - una cosa piuttosto specifica. Può causare le associazioni più controverse: dai paramenti funebri al solenne abito da sera. Una cosa è assolutamente certa: l'abbondanza di colore nero rende l'immagine eccessivamente cupa. Pertanto, una gonna nera dovrebbe essere combinata con abiti di un altro colore. Può essere brillante o brillante. La classica combinazione di fondo "bianco, nero" è adatta per eventi ufficiali o per un aspetto solenne.
Il nero si abbina bene con tutti i colori dell'arcobaleno, quindi la scelta di accompagnamento a un maxi gonna nero non sarà un problema per te.
bianco
La lunga gonna di colore bianco, che sottolinea favorevolmente la figura, sembra semplicemente incredibile. Anche se devi cancellarlo dopo ogni rilascio, la bellezza ne vale sicuramente la pena. I modelli di colore bianco appartengono solitamente alle collezioni di abbigliamento estivo. Sono perfettamente combinati con piani aperti, consentendo di mostrare spalle e braccia abbronzate.
Oltre al nero, il colore bianco ha le più ampie capacità di combinazione. Particolarmente impressionante, sembra in combinazione con colori succosi e luminosi.Pertanto, T-shirt, T-shirt e camicie di colori turchesi, limone, cremisi, smeraldo si adattano al meglio.
rosso
Una gonna rossa nel pavimento è molto audace, ma anche un'ottima soluzione. In questo vestito ti troverai sicuramente sotto i riflettori, quindi puoi sceglierlo per gli eventi più importanti della tua vita. A seconda del colore e del materiale del prodotto, la gonna lunga rossa può sembrare completamente diversa.
Ad esempio, una gonna stretta in seta o velluto di colore rosso intenso è una scelta per i momenti più solenni. Una larga gonna di una tinta tenue di tessuto opaco e spesso può essere un elemento dell'abbigliamento da ufficio. Gonne volanti di tessuti sottili dai colori vivaci - un outfit informale per le calde giornate estive.
blu
Blu: il più sobrio e calmo di tutto quanto sopra. Sebbene non appartenga a una combinazione di colori neutri, il blu ha un effetto pacifico e calmante. Il colore blu è preferito dalle persone sicure di sé che sono in grado di pensare e prendere decisioni sensate.
Tuttavia, la capacità di influenzare lo stato mentale non è l'unico vantaggio dei vestiti blu. Inoltre, il blu è uno dei colori più rilevanti della nuova stagione della moda. Ha molte belle sfumature - dal cielo blu al blu nero. Una gonna lunga blu diventerà sicuramente una delle cose di base preferite nel tuo guardaroba.
verde
Il colore verde è tornato di moda dopo diversi anni di oblio. Questa volta, le brillanti sfumature di verde lasciarono il posto a toni tenui e profondi. Le maxi gonne verdi di colori saturi erano all'apice della popolarità nella passata stagione della moda, ma ora non hanno intenzione di rinunciare alle loro posizioni.
Per distinguersi dalla massa, prestare attenzione a cose di tonalità rare, a tagli o texture inconsueti. Cerca modelli con inserti a contrasto o trasparenti, gonne con drappeggi o orlo asimmetrico. È possibile combinare il colore verde non solo con il bianco e il nero, ma anche con altre tonalità luminose, ad esempio con viola, rosso, rosa, blu o giallo.
Tendenze della moda
Le gonne lunghe hanno conservato la loro popolarità per diversi anni di fila, e nella nuova stagione, i sarti della moda non ci hanno offerto nulla di fondamentalmente nuovo. Resta pieghettata, sagome libere, colori vivaci, ornamenti floreali.
La composizione delle cose con cui verrà combinata la maxi gonna è cambiata un po '. Ora questi sono vestiti di stili completamente diversi, dal classico allo sport. Lunghe gonne romantiche si indossano con top corti, felpe, sneakers, giacche, felpe e altri vestiti che sembrano non adattarsi proprio qui. Tuttavia, le combinazioni, stranamente, sono abbastanza armoniose e, senza dubbio, originali.
Suggerimenti per la scelta
- Quando scegli una gonna lunga, provala con le scarpe che intendi indossare. Le gonne maxi si abbinano bene sia con scarpe a tacco alto che con suole completamente piatte. Tuttavia, la lunghezza della gonna per ognuna di queste opzioni dovrebbe essere diversa.
- Le ragazze paffute dovrebbero preferire i modelli con un numero minimo di pieghe. Le gonne soffici appesantiscono solo la parte inferiore del corpo e le sagome fluttuanti, al contrario, creano una sensazione di leggerezza e leggerezza.
- Scegliendo la parte superiore del set con una gonna lunga, devi seguire una regola importante: più la gonna è magnifica, più deve essere la parte superiore e viceversa. Con le gonne voluminose, sembra la cima ben adattata e con stretto - più sciolto.
Cosa considerare le ragazze basse?
Le gonne lunghe sono adatte a giovani donne di diverse corporature, ma per le persone in miniatura c'è il rischio che la lunghezza massima le riduca ancora di più. Pertanto, le ragazze dovrebbero ricordare alcune regole di base per la scelta delle gonne lunghe:
- Non acquistare modelli con un motivo orizzontale;
- la distanza dal bordo della gonna al pavimento dovrebbe essere di un centimetro e mezzo;
- la gonna dovrebbe essere esattamente la taglia che vuoi;
- una gonna su un giogo o vita alta visivamente ti farà diversi centimetri più a lungo;
- Indossare gonne lunghe con tacco alto o scarpe con plateau.
Cosa indossare?
Le gonne lunghe sono un capo di abbigliamento che può essere combinato con un sacco di cose. Non limitare la tua immaginazione a semplici T-shirt e top: i modelli sulle passerelle hanno da tempo dimostrato le combinazioni più incredibili, ma armoniose di cose.
Camicia di jeans? Giacca sportiva con cappuccio? Gilet caldo? Perché no! Una maxi gonna può essere un'ottima coppia per ognuna di queste cose. L'armonia dell'immagine è fatta di sciocchezze, quindi assicurati di supportare la combinazione con gli accessori che corrispondono allo stile.
Gonne romantiche sul pavimento sembrano buone con i vestiti a contrasto nella trama: maglioni a maglia grandi, giacche di pelle, giacche di pelliccia. Non aver paura di sperimentare - questo è l'unico modo per creare un'immagine individuale.