Le maxi gonne sono tornate su podi e pagine di riviste patinate per la stagione estiva di fila. E questo non può che rallegrarsi, perché nella calda estate è difficile trovare un outfit più bello e confortevole. Una gonna leggera e voluminosa crea una silhouette elegante e ariosa, proteggendo le gambe dal sole cocente e donando una piacevole sensazione di freschezza.
La varietà di modelli di gonne lunghe è così grande che ogni ragazza sarà in grado di trovare vestiti per sé e per il corpo. Nell'articolo di oggi parleremo delle caratteristiche di questo tipo di abbigliamento, familiarizzeremo con gli stili popolari delle maxi gonne e impareremo come creare combinazioni alla moda.
lineamenti
Le gonne lunghe sono buone perché sono adatte per quasi tutti i tipi di figure. Un malinteso comune è che le ragazze corte e paffute, questo stile non è assolutamente adatto. In effetti, questo non è il caso - le gonne lunghe hanno una qualità utile di tirare la silhouette, devi solo indovinare con il modello correttamente.
Se ti consideri una classe di pyshechek, cerca di evitare voluminose gonne a più strati, con numerosi volant e fronzoli. Inoltre, non indossare gonne con un motivo orizzontale o troppo piccolo.
Stili e modelli
È solo a prima vista sembra che le gonne sul pavimento non siano molto diverse. In effetti, ogni nuova stagione estiva, la scelta dei modelli di maxi gonne è in aumento. Considera le opzioni più interessanti e di tendenza:
- anno - gonna, fianchi stretti, con un'ampia balza, che inizia sopra le ginocchia;
- plisse - gonna in una piccola piega, può essere dritta o leggermente svasata; tali gonne sono solitamente cucite con tessuti abbastanza densi che mantengono bene la loro forma;
trapezoidale - Gonne maxi classiche con una silhouette libera; possono essere completamente dritti o con balze o pieghe;
- il sole - ampie gonne con un taglio circolare originale, cucite da un unico pezzo di stoffa;
- multistrato - Questi sono discendenti di splendide gonne gitane, insolite e luminose; Gli strati di tessuto in queste gonne possono essere dello stesso colore o completamente diversi, anche in tonalità contrastanti.
materiale
Dal momento che parliamo di abiti estivi, allora, naturalmente, è necessario dare la preferenza a gonne fatte con tessuti naturali e pregiati che daranno dei tocchi piacevoli e permetteranno alla pelle di respirare. Non è necessario che la composizione del prodotto sia al 100% di fibre naturali, è consentita una piccola aggiunta di materiali sintetici, garantendo elasticità e durata del tessuto.
I seguenti tipi di tessuti sono adatti per l'estate:
- di cotone - piacevole per il materiale corporeo, amato da tutti sin dall'infanzia; le gonne di cotone sono solitamente molto morbide e comode;
- lino - la soluzione perfetta per una giornata calda; Le gonne di lino in stile folk sembrano grandiose, ma molto rapidamente si accartocciano - ricorda questo, indossando un abito simile per un lungo periodo di tempo;
- chintz - materiale incredibilmente leggero e arioso; è splendidamente dipinto, così le gonne di chintz ci deliziano con una varietà di trame e colori;
- chiffon - le gonne di questo materiale si sviluppano dal minimo movimento della brezza, creando un'immagine attraente e romantica;
- seta - materiale nobile e piuttosto costoso (se è reale), che ha sempre un aspetto molto impressionante; le gonne di seta sono un ottimo modo per apparire bellissime anche in una giornata calda;
- denim - opzione per tempo più freddo; Questa gonna sembra un po 'pesante, quindi si consiglia di bilanciarla con un tessuto leggero e luminoso.
Tendenze della moda
Nella prossima stagione della moda, i designer continuano a giocare con i colori. Anche una cosa molto semplice, apparentemente, come una gonna dritta nel pavimento si trasforma in una vera opera d'arte, grazie a colori insolitamente belli e inaspettati. Viola brillante, limone pallido, turchese, mela acida - la palette di colori delle gonne lunghe quest'estate sarà davvero diversa.
Oggi, le maxi-gonne con taglio asimmetrico e gonne con una scollatura alta che apre la maggior parte delle gambe sono particolarmente importanti. Questa è una grande opportunità per essere seducente, senza andare oltre ciò che è permesso. Prestare attenzione ai modelli a due strati con una sottoveste corta fatta di tessuto spesso e una gonna superiore trasparente.
Suggerimenti per la scelta
- La lunghezza della gonna è un fattore molto importante che consente di modificare le proporzioni della figura. Scegli una gonna e le scarpe con le quali la indosserai, perché pochi centimetri di tacco possono rendere la cosa un disastro. Idealmente, la maxi gonna dovrebbe finire appena sotto la caviglia.
- Impara a combinare correttamente le parti superiore e inferiore dell'insieme. Con un top monofonico, puoi indossare la stessa gonna monofonica o fantasia, ma se la parte superiore ha un ornamento, è meglio scegliere una gonna senza motivo.
- Le gonne sul pavimento possono essere standard, alte o basse. Allo stesso tempo, l'ultima opzione non è adatta a tutti: le ragazze con le forme sinuose dovrebbero essere abbandonate.
Cosa indossare?
La gonna sul pavimento offre un'enorme opportunità per la selezione di accessori. Possono essere cappelli, occhiali e cinture, gioielli originali e molto altro ancora. Per una gonna di questo tipo si adattano piccole borse su una catena o su un lungo cinturino, pochette e voluminose borse da spiaggia.
Le scarpe possono essere variate - per esempio, e tacchi alti e bassi. Pertanto, si può vestire in modo sicuro in infradito, sandali, scarpe da ballo, sandali, zoccoli e altre scarpe estive. Anche le scarpe da ginnastica e gli stivali sono accettabili, purché siano combinati con lo stile generale del vestito.
Anche raccogliere la maxi gonna non è difficile. L'unica cosa che dovrebbe essere evitata è l'abbigliamento sotto i fianchi: lunghe camicette, cardigan o giacche. Denim, giacche di pelle, giacche corte, camicie, annodate in vita, saranno l'accompagnamento perfetto della gonna al pavimento.
Non dimenticare di gioielli. Una gonna lunga crea un'immagine femminile e romantica, quindi le decorazioni dovrebbero essere appropriate. Dimentica gioielli da ufficio rigidi. È tempo di indossare perline lunghe, bracciali multistrato e orecchini grandi. Basta non indossare tutto in una volta: uno o due dettagli luminosi saranno sufficienti.