Una ragazza o una donna che indossa una graziosa gonna a matita non può essere percepita se non come un modello di eleganza e buon gusto. La storia di questo capo di abbigliamento è iniziata più di cento anni fa - all'inizio del secolo scorso.
È interessante notare che l'aspetto di una gonna a matita è associato allo sviluppo dell'aviazione passeggeri. La prima donna ad avventurarsi come passeggero sull'aereo era la signora Berg. Ma nella tradizionale gonna a soffietto era scomodo volare, così i piloti dell'aereo si avvicinò legando la gonna con una cintura appena sopra le caviglie.
Le foto della scena hanno sfilato su tutte le riviste e sono state viste dal famoso couturier francese Paul Poiret. Dopo un po 'di tempo sulla passerella parigina per la prima volta fu mostrata una gonna stretta, che divenne il prototipo della gonna a matita moderna.
Nell'articolo di oggi vogliamo elaborare un capo insostituibile come una gonna a matita di media lunghezza.
Chi è adatto?
La versione midi è un classico per le gonne skinny. Nonostante il fatto che le prime gonne a matita aprissero appena le caviglie, la fama e l'amore delle giovani donne di tutto il mondo furono vinte da "matite" sulla lunghezza di un ginocchio. Designer e stilisti adorano queste gonne per il fatto di essere in grado di decorare praticamente qualsiasi figura.
Le ragazze con i fianchi pieni, non dotati di una pancia sporgente, possono anche completare in sicurezza il loro guardaroba con una gonna a matita. Per sentirti più sicuro, puoi indossare un correttivo invece del solito intimo - in modo da poter avvicinare la tua figura all'ideale amato.
Una gonna a matita di media lunghezza perfettamente impeccabile è perfetta per le ragazze magre con le gambe sottili. I proprietari di una lussuosa figura a clessidra, con una linea di cintura pronunciata, seni lussureggianti e fianchi arrotondati, rendono questo look ancora più seducente.
Evita le gonne strette se sei del tipo di "mela", cioè hai cosce e pancia piena. In questo caso, è meglio prestare attenzione ai modelli svasati. Un'altra categoria di fashioniste per le quali non sono raccomandate le gonne a matita è quella dei possessori di figure a "triangolo rovesciato".
Caratteristiche gonna a matita sotto il ginocchio
La gonna longuette ha una serie di caratteristiche che dovrebbero essere considerate quando si acquisisce una cosa simile per il tuo guardaroba. Quindi, è molto aderente ai fianchi, al culo e alle gambe - se in queste parti del corpo hai dei dubbi, pensa alla necessità di acquistare una gonna stretta.
Inoltre, la gonna, che termina a livello del ginocchio, lascia le gambe aperte. Di fatto, raramente diventa un ostacolo, dato che le ragazze di solito non attribuiscono caviglie e caviglie alle loro aree problematiche. Tuttavia, al fine di rendere le gambe più eleganti, un tacco deve essere indossato con una gonna a matita.
Non temere che la gonna midi a matita attiri l'attenzione su determinate aree. Tuttavia, questo capo appartiene allo stile aziendale, quindi è abbinato a cose discrete: camicie, gilet, camicette, dolcevita. Top correttamente selezionato aiuta a creare un'immagine armoniosa che unisce severità ed eleganza con femminilità e sessualità.
Vita alta
Come qualsiasi altro indumento con una linea di cintura spostata verso l'alto, la gonna a matita ha la capacità di regolare visivamente la forma. L'altezza della vita allo stesso tempo può essere molto diversa.Modelli con vita leggermente alta - questa è la versione tradizionale; Gonne con una cintura corsetto che termina appena sotto il livello del torace appaiono più audaci e inusuali.
Una gonna a matita di media lunghezza non è necessariamente un abbigliamento da lavoro per il lavoro quotidiano. In combinazione con la guida informale, è perfetto per una serata a teatro o al giorno di apertura, un incontro amichevole o un viaggio per studiare. La vita alta non solo aggiunge un punto culminante all'immagine, ma maschera anche alcuni difetti di figura.
Cosa indossare e abbinare?
Una gonna a matita di media lunghezza è una delle cose fondamentali in un guardaroba, sulla base della quale è possibile creare molti set adatti a una varietà di situazioni. Cambiando la parte superiore e gli accessori, trasformiamo una gonna rigida in un capo versatile.
Iniziamo dall'alto. Per creare un'immagine aziendale utilizziamo camicie, giacche o dolcevita. Puoi avvicinarti alla vita di tutti i giorni combinando una gonna con elementi del guardaroba casual: un maglione o un pullover, una felpa con una giacca alla moda, in denim o in pelle. La combinazione di una gonna a matita con un top decorato con un look basco è molto elegante.
Per quanto riguarda gli accessori, devono essere selezionati in base allo stile generale del vestito. Se stiamo parlando di un abito rigoroso, lascia che sia un gioiello discreto. Accessori più spettacolari: borse originali, sciarpe luminose, grosse perle e braccialetti sono adatti per eventi informali.
Con la gonna a matita sono richieste scarpe midi con i tacchi - preferibilmente bassi, quindi è meglio rimanere su scarpe classiche, sandali o stivaletti.