La gonna semi-solare è un elemento versatile del guardaroba femminile, che può essere indossato per lavorare, camminare o festeggiare. Può essere di diverse lunghezze, utilizzato come abito casual o come elemento elegante di un look da sera. Gli stilisti offrono molte modifiche dello stile, così ogni donna della moda può scegliere l'opzione che enfatizza la dignità della figura, corregge i difetti.
lineamenti
La gonna semi-solare è una sorta di gonna svasata con un taglio lungo una linea obliqua. Questo modello è apparso contemporaneamente allo stile del sole della gonna, perché hanno molto in comune. La differenza tra i due è che la mezza gonna ha la forma di un semicerchio in una forma espansa. Ecco perché ogni modello ha almeno una cucitura o un odore che sembra bello e alla moda.
Oggi, quasi tutte le ragazze hanno una mezza gonna nel suo guardaroba, che sottolinea la femminilità e l'attrattiva. Tra la varietà di variazioni, ogni fashionista sarà in grado di scegliere l'opzione perfetta, che idealmente siederà sulla figura.
Sebbene la gonna semi-solare sia cucita secondo lo stesso principio, ma ciò non impedisce la creazione di modelli diversi. A seconda della linea di cintura, il modello può differire con una fascia elastica, un giogo (con una cerniera o un bottone), una cintura larga o sottile. La gonna a mezza fascia sembra molto originale e può essere sul lato o sul davanti. Questo stile può essere di lunghezza diversa: mini, midi, maxi o con un treno.
La gonna semi-solare con elastico è cucita con diversi materiali, la cui scelta dipende dalla stagione. Ad esempio, un modello in cotone, denim, seta o raso è adatto per le giornate calde, perché tutti questi tessuti sono leggeri, permettono il passaggio dell'aria. Per la stagione fredda vale la pena restare su velluto, lana o jacquard. Per le feste, scegli una gonna semi-solare da tessuti costosi (ad esempio, satin).
Chi è adatto?
La gonna semi-solare con elastico è un elemento universale del guardaroba che si adatta perfettamente a tutte le donne. Età, altezza o tipo di figura non importa quando si sceglie una gonna di questo stile.
Rappresentanti della figura di un rettangolo, una clessidra o una colonna sottile possono tranquillamente indossare questo stile, perché su di essi siederà perfettamente. Una gonna semi-solare con un elastico dà volume nei fianchi, quindi, un triangolo invertito è popolare tra i fashionisti con il tipo di figura.
Le ragazze con le forme piene possono anche indossare una gonna semi-sole con un elastico. Questo stile ti permette di nascondere centimetri in più alla vita o ai fianchi. Ad esempio, le ragazze con una forma a triangolo possono nascondere la parte inferiore. Il modello con struttura fluente è ottimo per creare un equilibrio tra le proporzioni del corpo, enfatizzare la vita, bilanciare fianchi e spalle.
Come cucire?
Per rendere la gonna semiaperta su un elastico non è necessaria alcuna conoscenza particolare, seguendo semplici regole, puoi cucire tu stesso un bel prodotto.
Innanzitutto è necessario sapere quanta materia è necessaria, quindi è necessario misurare la circonferenza della vita e determinare la lunghezza del prodotto. La dimensione ottimale per la gonna da sole è 150x150 centimetri.
È necessario preparare tali strumenti: righello, forbici, metro, filo, ago, spille, pastello e macchina da cucire.
Il motivo per la mezza gonna su una fascia elastica è fatto lungo una falce. Il taglio può essere fatto direttamente sul tessuto stesso. Per iniziare, il materiale selezionato deve essere piegato a metà lungo l'inclinazione, gli angoli devono essere accuratamente allineati. Per una fissazione affidabile del bordo, è necessario inserire i perni.Sul materiale è necessario notare un quarto quarto della circonferenza della vita. Quindi, fai le linee arrotondate sul fondo e in vita, senza dimenticare di prendere in considerazione l'orlo, nonché le indennità per le cuciture. Quando il prodotto è pronto, è necessario allineare la lunghezza, quindi nella fase di taglio è necessario aggiungere tre centimetri alla lunghezza desiderata della gonna, e se si utilizza tessuto leggero, è possibile aggiungere cinque centimetri.
Quando si cuce una mezza gonna con un elastico, è necessario fare attenzione, eseguire tutte le azioni lentamente e con attenzione. Per prima cosa è necessario posizionare due metà sulle cuciture laterali, quindi fissarle con la cucitura a macchina. Prossimo giro vita gengivale cucito. Il prodotto deve essere ben cotto al vapore.
Prima di orlare l'orlo è necessario indossare una gonna e segnarne la lunghezza, tenendo conto della parte anteriore e posteriore già cedevole del prodotto. Puoi usare un'altra persona, perché dal lato puoi vedere meglio la lunghezza. Fondo segnato su tutto il diametro. Ora la gonna può essere rimossa e tagliare il tessuto in eccesso lungo le linee segnate. Passare attraverso il fondo della giuntura della macchina gonna.
Cosa indossare?
La gonna semi-solare con elastico si combina perfettamente con una varietà di camicie, top o t-shirt. Quando scegli una T-shirt o una camicetta, dovresti iniziare dal tessuto della gonna, dalla sua gamma di colori e dalla sua lunghezza, e anche considerare dove andrai in questo vestito.
Ad esempio, per una gonna semi-solare con una fascia elastica, una lunghezza mini, un colore brillante, una T-shirt aderente, un dolcevita o un soggetto con un colore monocromatico è perfetto. Questo tandem sembra elegante e arioso. Per creare un look femminile, una borsa compatta, gioielli dai colori vivaci, sandali a piedi nudi o sandali sono adatti. Per una gonna al pavimento è di prendere una camicia o una camicetta in contrasto, in modo che l'abito non assomiglia ad un singolo punto. Nei giorni freddi, l'immagine può essere completata con una giacca corta.
La gonna semi-solare con elastico è indispensabile per creare un'immagine in stile inglese. Un modello di gonna con una stampa discreta, o in una cella rossa con il ginocchio con un dolcevita o un gilet di pelle sembra affascinante e bello. Questo vestito è adatto a feste dove sarai sempre al centro dell'attenzione.
Quando scegli le scarpe dovresti prestare attenzione ai modelli classici sui talloni per allungare la silhouette. Una buona soluzione sarebbe una piccola pochette, oltre a un enorme gioiello.