Come cucire una gonna

Skirt shopenka: cosa indossare e come cucire

Skirt shopenka: cosa indossare e come cucire

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Un po 'di storia
  2. Chi è adatto?
  3. lunghezza
  4. colore
  5. Cosa indossare
  6. Master class: come cucire dal tulle?

I modelli più rilevanti oggi sono stili non standard in grado di attirare l'attenzione degli altri. Questo, ovviamente, è una gonna-shopenka. Per uno sguardo insolito nella vita di tutti i giorni, si adatta perfettamente, creando un'atmosfera di una fiaba intorno a te.

Un po 'di storia

A causa della sua ariosità, la gonna Shopenka ricorda molto un tutù. Tale associazione non è invano, perché ha preso il nome dalla scena teatrale.

Le opere del grande Frederic Chopin, messe sul palco, non hanno mai fatto senza soffici gonne d'aria appena sotto il ginocchio. I costumi dei ballerini erano nascosti da gambe sottili sotto una gonna a più strati, che li apriva solo leggermente durante le piroette.

Le tendenze della moda moderna, come sapete, amano prendere in prestito modelli interessanti dall'arte e tornare al vecchio, e oggi vediamo il risultato di questo non solo sul palco del balletto, ma anche sulla passerella.

Chi è adatto?

Quando si sceglie un modello, shopenki deve essere guidato in prima persona nelle dimensioni del proprio corpo, perché non tutti indossano una gonna. Solo su ragazze molto magre, sarà bellissima.

Visivamente, la gonna aggiunge volume, e se pensi che le tue forme siano lontane dall'ideale, allora è meglio prendere in considerazione un'altra versione della gonna, ad esempio una campana a strato singolo.

lunghezza

Questo modello è cucito lungo il taglio della gonna o della campana, più spesso dal tulle leggero e arioso.

La lunghezza della gonna è selezionata in base alla destinazione. Una corta è perfetta per una festa divertente, shopping o una vacanza al mare, e un modello al ginocchio o un po 'più lungo sarebbe appropriato per un appuntamento romantico.

Come opzione di lavoro, la gonna-shopenka non si adatta quasi, tranne che per gli uffici, dove il codice di abbigliamento è molto gratuito o completamente assente. In questo caso, misura la lunghezza del Midi.

La lunghezza del mini ha il suo svantaggio. Dato che questo stile coinvolge molti strati, essi tendono a rimbalzare quando si spostano, il che potrebbe non sembrare esteticamente piacevole. Tali stili sono adatti solo a ragazze molto coraggiose e giovani che non sono timide dei loro corpi.

Un'altra sfumatura: una gonna corta è indossata solo con le gambe sottili. Sfortunatamente, i proprietari di gambe a forma di O possono permettersi solo una lunghezza non inferiore alla metà del polpaccio.

colore

Dal momento che la gonna shopenka è un rappresentante del mondo del balletto, quindi dovrebbe avere il colore appropriato. Di norma sono possibili anche tonalità pastello bianche ma delicate: beige, opale, rosa e simili.

Ma oggi, tutti gli stilisti in una sola voce gridano irregolarità nei vestiti, ed è per questo che gonne di tulle multi-strato di vivaci colori appariscenti hanno cominciato ad apparire sulle passerelle: viola, verde, giallo, blu.

Se preferisci distinguerti dalla massa e stupire gli altri nel modo più luminoso, questi modelli sono creati apposta per te.

Cosa indossare

La gonna di una shopenka è perfettamente abbinata a T-shirt regolari, con vari top monofonici o colorati, con bluse con maniche lunghe o corte, oltre a blazer e maglioni.

La parte superiore può raccogliere un contrasto o in colori simili.

Nella scelta del capospalla non ci sono restrizioni. Indossa una giacca, una giacca di pelle o una giacca di jeans ti dirà il tempo e l'occasione.

Per quanto riguarda le scarpe, oltre alle classiche scarpe, ai sandali con trame varie, le ragazze spesso indossano scarpe da ginnastica, stivaletti alla caviglia e stivali sotto la gonna di una shopena.

A seconda dello stile scelto, la borsa e i gioielli sono selezionati.Tuttavia, qui non puoi sperimentare.

Master class: come cucire dal tulle?

Se invece di acquistare un prodotto finito preferisci cucire una gonna, allora non c'è niente di più semplice! Per raccogliere una gonna-shopenku non è affatto difficile.

Con la giusta scelta di tessuto e le misurazioni reali prese, sarai in grado di creare una fantastica gonna con le tue mani, e in nessun caso cederò ai modelli di negozio.

Il tessuto con cui è cucito Chopin è in tulle molto sottile. Il suo vantaggio rispetto ad altri materiali è che è in grado di dare leggerezza e sfarzo al prodotto finito e la sua trama rende il tessuto praticamente non allacciato. Quando si scelgono i colori è preferibile dare la preferenza ai toni pastello morbidi.

Per costruire modelli prendi il modello di "sole" o "mezzo sole". La pompa del prodotto dipende dal numero di strati, quindi la quantità di tessuto necessaria per acquistare quella appropriata. Il raggio del cerchio completo è la lunghezza della gonna, e il diametro del cerchio interno è uguale alla mezza presa in vita.

Dopo che il modello è stato costruito e i dettagli della gonna sono stati tagliati, rimane il piccolo elemento: mettere tutto insieme.

Per la cintura, puoi prendere un pezzo di maglieria elastica, la lunghezza corrispondente alla circonferenza della vita. Dopo aver ritagliato i bordi, tutti gli strati della gonna vengono cuciti uno ad uno con un cerchio interno.

Per garantire che la gonna non scivoli da te, è possibile applicare un'ampia fascia elastica su tutte le cuciture.

I bordi inferiori del tessuto non possono essere lavorati, dal momento che il tulle non viene lavato. Per uno chic speciale, puoi cucire sulla cintura dall'esterno un grande fiocco in tono alla gonna o fare una cravatta.

Ecco, la tua meravigliosa gonna è pronta!

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni