Forcine con fiori attirano sempre l'attenzione. Essendo una delicata decorazione di capelli, fanno una grande impressione. Questo attributo di un'immagine raffinata è un accessorio funzionale ed estetico. Cos'è una forcina attraente con un fiore?
Caratteristiche e vantaggi
I fiori sono considerati le creazioni più delicate della natura. Realizzati realistici, fanno un'impressione speciale. Una molletta con un fiore può avere una varietà di forme, colori e disegni.
Durante la creazione di una forcina, vengono utilizzati strumenti e materiali speciali per ricreare la fragile trama dei petali. Spesso i prodotti sono veri e propri capolavori che differiscono poco dai fiori veri.
Forcine con fiori sono realizzati in diverse tecniche. Può essere composizioni colorate di kanzashi fatte di nastri di raso. Non meno interessanti sono i prodotti di foamiran, tessuti (chiffon, feltro), argilla polimerica. Ogni materiale ha una serie di caratteristiche e specificità di produzione.
Come base per le forcine, viene solitamente usata una clip di metallo o di plastica, che fissa la forma desiderata dell'acconciatura. Spesso, il morsetto serve una forma non standard, pettine.
Tali decorazioni sono decorate con strass, perle e altri elementi decorativi. Danno alla composizione un aspetto finito e sembrano molto belli. Queste forcine per capelli non sono inferiori in tiare di eleganza con pietre preziose e cristalli.
Oltre alla spettacolare acconciatura di fissaggio, la forcina con fiori è un ornamento di capelli e si combina armoniosamente con diversi vestiti.
Questo accessorio è più rilevante per la primavera e l'estate, quando il copricapo non è più indossato. Sottolinea la femminilità e la raffinatezza dell'immagine. Allo stesso tempo il prodotto è destinato a qualsiasi tipo di capello.
La bella forcina con un fiore è perfetta per le nature romantiche. È considerato la migliore decorazione per bambini e bambine. Questo tornante sembra perfettamente in una pettinatura da sposa. E se il fiore corrisponde alle sfumature di un bouquet da sposa, l'outfit sarà perfetto.
Grazie ad una vasta selezione di varietà di fiori, puoi scegliere un modello in base alle tue preferenze. Una ricca tavolozza di colori ti permetterà di trovare l'opzione desiderata.
La dimensione del fiore può essere diversa: piccolo accento o grande, che copre la maggior parte dei capelli. Tali decorazioni sono appropriate per la spiaggia, il resort, le passeggiate in città, una festa estiva, un evento tematico, una festa di laurea, un matrimonio, una stampa "leggera".
Forcine con fiori possono essere acquistati o fatti a mano. Abili artigiani creano veri e propri capolavori, incredibili realistici, perché in voga proprio questi prodotti.
Specie popolari
kanzashi
Una delle tecniche più interessanti e scrupolose. Oggi questo tipo di ricamo è molto popolare. Kanzashi è il processo di creazione di composizioni floreali da materiale tagliato in singoli quadrati. Molto spesso, i fiori sono fatti di raso, organza, spesso per creare un fiore usando larghi nastri di raso.
La tecnica di kanzashi è unica. Gli elementi più semplici di petali e foglie sono vuoti in un certo modo piegati e interconnessi. Una volta assemblati, vengono fissati alla base metallica con una speciale colla a caldo. Quando si crea un petalo spesso si usano diverse tonalità di tessuto.
Spesso la composizione è decorata con stami di filo da pesca, perline, perline o accessori scintillanti.Queste forcelle sembrano meno realistiche, ma hanno molto successo.
Dal tessuto
Questi accessori possono essere chiamati il miglior tipo di forcine con fiori. La trama del materiale ti consente di dare alla forma la massima naturalezza. Il tessuto è impregnato di un composto speciale, formando vene nei petali.
Per un aspetto perfetto, la sezione centrale è decorata con stami che non possono essere distinti da quelli reali. Inoltre, i petali sono colorati con pitture speciali per creare una sfumatura naturale del petalo con una transizione graduale di tono da un bordo all'altro.
Gli accessori per le occasioni speciali sono decorati con piume, inserti in pizzo e pelliccia. A volte sono completati da microbi, scintillii e perle. La parte centrale di un fiore può provenire da una pietra scintillante, cristalli, piccole perle o una piccola spilla.
Per acconciature alte e solenni si usano forcine che possono contenere una grande quantità. Sono pratici e fissano in modo sicuro i capelli per tutto il giorno. In questo caso, viene utilizzato un materiale con una cornice rigida e una lenza.
I prodotti fatti di feltro sono meno realistici, ma sembrano molto originali. Sono più spesso acquistati per i bambini.
Da foamirana
Phom è apparso non molto tempo fa, ma è considerato uno dei materiali artificiali di maggior successo per la creazione di composizioni floreali. Per struttura, è una gomma espansa. Foamiran è molto leggero e facile da usare, e grazie al diverso spessore e una vasta selezione di colori, è possibile scegliere i toni più naturali del fiore.
Quando si creano spille con fiori, vengono utilizzati pastelli speciali per colorare i petali dopo la torsione o la modellatura sugli stampi. Sembrano molto naturali. I petali e le foglie non possono essere distinti da quelli reali, perché quando riscaldato e pressato sullo stampo, foamiran assume la forma e la consistenza del petalo.
La texture opaca del materiale è piacevole al tatto e i prodotti colpiscono con realismo. Il vantaggio di tali forcine è il fatto che possono essere lavati e modificati la forma, non si sbiadiscono al sole e sembrano molto delicatamente.
Queste forcine sono spesso realizzate con una collana e gioielli per la sposa e lo sposo (sulle mani e all'occhiello).
Argilla polimerica
Questi accessori non sono meno eleganti e belli. Sono unici e impressionano gli altri. Guardando questi tornanti, sembra che siano fatti di tessuti fini. L'argilla polimerica è facile da lavorare e prende assolutamente qualsiasi forma desiderata. Si asciuga abbastanza velocemente.
La tonalità desiderata e l'intensità del colore possono essere ottenute usando colori acrilici. Questi fiori sono realistici e molto belli. Il peso dei fiori non rende la struttura più pesante e non crea disagio quando viene indossata.
Spesso le composizioni floreali sono decorate con pietre decorative artificiali o strass colorati. Sembrano naturali e assomigliano a gocce di rugiada.
Cosa indossare?
Forcine con fiori sembrano armoniosi con i vestiti estivi. Sono rilevanti in combinazione con abiti, prendisole, camicette, top in pizzo e moda da spiaggia. Questi accessori completano il cocktail e gli abiti da sera, sono riconosciuti come la decorazione perfetta per l'acconciatura da sposa e si abbinano perfettamente a un abito da sposa.
Il look casual può essere completato con una piccola clip per capelli con un fiore, che fissa i riccioli sulla parte posteriore della testa. Il contrasto delle tonalità monocromatiche non sembra meno attraente. Fiori bianchi e neri possono alternarsi su una forcina.
I capelli scuri si combinano bene con un accessorio composto da due gigli bianchi.
Per acconciature da sposa, tutte le varianti di forcine sono possibili dalla miniatura alla massiccia.
L'ariosa forcina in stoffa diluisce la prua con un abito monofonico. Di solito l'accessorio contrasta con il tono del vestito.
Il gioiello nero con perline sembra buono con un top su spalline sottili, realizzato nello stesso tono dell'accessorio. Non meno interessanti e femminili sono i prodotti di questo genere in un duetto con un vestito con spalle scoperte o spalline larghe.
Alla maniera dei capelli con le trecce, decorati con forcine floreali. Se la treccia è voluminosa, l'accessorio deve essere grande. Può essere posizionato nel punto di fissaggio della treccia, apparirà elegante sulla testa con una treccia attorcigliata.
Recensioni
- Tali accessori sono attivamente discussi su Internet. Provocano molte recensioni entusiastiche. Vengono acquistati per celebrazioni speciali o come regalo. Le abili artigiane realizzano gioielli da soli e i principianti utilizzano master class già pronti.
- Tutti gli appassionati di tali gioielli segnano l'incredibile bellezza degli accessori, la loro tenerezza, la naturalezza e l'unicità. Riparando i suoi capelli, li rendono eleganti e speciali.