giacche

Giacche Chanel

Giacche Chanel

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Un po 'di storia
  2. Cos'è questo modello?
  3. modello
  4. Cosa indossare?
  5. Tavolozza dei colori
  6. scarpe
  7. accessori
  8. Borse
  9. Immagini spettacolari

L'immagine di una donna nello stile di Coco Chanel è una combinazione di eleganza, femminilità ed eccentricità.

Le giacche in stile Chanel sono una cosa bella ed elegante nel tuo guardaroba di base.

Un po 'di storia

Parlando delle caratteristiche della giacca, della sua combinazione con le cose basilari del tuo guardaroba e degli accessori, non possiamo dire alcune parole sulla storia del capolavoro.

Prendendo come base la giacca da uomo, nel 1916, Koko Chanel ha aggiunto 4 tasche. Ha scelto il tweed come materiale.

Solo nel 1936, Chanel ha presentato la sua giacca. In un primo momento, giacche simili erano decorate con pelliccia, ma a causa della situazione economica instabile durante la seconda guerra mondiale, la maison Chanel ha iniziato a realizzare giacche corte e senza pelliccia.

Per aggiungere eleganza alle sue modelle, Koko ha iniziato ad usare fili di lana per rifinire una giacca.

Bottoni di colore dorato con il logo della casa di Chanel diventeranno un segno caratteristico della sua giacca un po 'più tardi. Ma il bordo sotto forma di un codino sul lato della giacca della giacca Koko prese in prestito dallo staff dell'hotel.

Cos'è questo modello?

Come ogni cosa nello stile di Chanel, la giacca ha un certo numero di caratteristiche grazie alle quali puoi facilmente riconoscerla tra migliaia di altri modelli.

  • Questa giacca si distingue per un taglio dritto e una perfetta silhouette adiacente.
  • Scollo rotondo e senza collo.
  • La treccia di Chanel viene utilizzata come stile per le giacche.
  • La classica giacca stile Chanel ha 4 tasche applicate. Anche se. Su richiesta del cliente o dell'idea del designer, potrebbero diventare ancora più piccoli.
  • Come tessuto per una giacca classica, viene utilizzato tweed o lana.

La giacca di Chanel si trova sempre perfettamente sulla figura della sua amante. Grazie allo speciale taglio competente puoi spostarti facilmente

modello

Con catena

La catena in forma di arredamento era originariamente pensata per bilanciare la giacca. Il fatto è che il tweed è un materiale sfuso e Koko ha usato una catena per preservare le proporzioni ideali.

Con maniche corte

Lo stile Coco Chanel implica eleganza. Pertanto, in una giacca a maniche corte, puoi facilmente mostrare i tuoi gioielli sotto forma di braccialetti o orologi costosi. La stessa Koko (Gabriel) amava i braccialetti e li dimostrava con un tocco di eleganza.

tweed

Una giacca di tweed dal taglio morbido è spesso foderata di seta naturale.

Il rivestimento è cucito a mano.

a maglia

Le giacche in maglia stile Chanel sono eleganti come quelle in tweed. Questo perché i filati di tweed sono simili ai filati di lana. I prodotti sono ideali Si siedono perfettamente sulla figura, e questo è importante nella giacca di Chanel.

a maglia

Prima che Coco Chanel iniziasse a usare la maglieria come base per le giacche da cucito, tale tessuto era considerato un materiale per i poveri dell'alta società. È stata lei a riuscire a combinare il basso costo e l'eleganza in un unico prodotto. Questa scelta è stata particolarmente rilevante durante la guerra.

Giacche ritagliate

Prendendo la giacca in stile Chanel come base, molte case di moda presentano nelle loro collezioni giacche più corte, in cui ci sono solo due tasche sul petto e un girocollo. Molto spesso, tali modelli sono presentati con maniche corte o corte.

Cosa indossare?

Una giacca versatile ed elegante può essere una grande aggiunta a diversi stili.

Ad esempio, per uno stile casual, indossa una giacca con jeans attillati o un classico.

Una gonna a matita in combinazione con una giacca a la Chanel renderà il tuo look elegante e femminile.

Per gli archi da sera, scegli abiti in taffetà, chiffon o seta in combinazione con una giacca. Un simile duetto darà al tuo arco un fascino parigino.

Tavolozza dei colori

La giacca classica è presentata in bianco e nero, dove il gioco dei contrasti crea la libertà di stile.

Nel tempo, il mondo sta cambiando. Anche l'attitudine alla palette di colori delle giacche sta cambiando: un look gentile aiuterà a creare giacche nei toni del rosa.
Le giacche verdi ti aiuteranno a raccontare il tuo stato d'animo luminoso e allegro.
Il nero con una finitura brillante aiuterà a dichiarare una natura saggia e aggraziata, un pensiero brillante e un carattere rampante.

Indipendentemente dal colore della giacca che scegli, ricorda che le giacche in stile Chanel sono pensate per le donne di tutte le età.

scarpe

Jacket a la Chanel implica eleganza e stile. Pertanto, si consiglia di indossarlo in combinazione con scarpe classiche, scarpe senza tacco o scarpe con tacco. Per il clima autunnale, scegli stivaletti con un tacco largo.

accessori

Coco Chanel preferiva eleganti bracciali e orologi e li mostrava con piacere. Pertanto, collegando l'orologio con un quadrante grande o un braccialetto d'oro con una giacca, sembrerai ancora più intelligente.

Scegli spille da metalli costosi con pietre naturali, orecchini per creare un'immagine classica alla Chanel

Borse

La frizione sarà appropriata per l'arco serale. Per lo stile di tutti i giorni o in ufficio, scegli borse grandi da abbinare alla tua giacca o al classico nero.

Immagini spettacolari

Una giacca brillante con una finitura geometrica, le décolleté con i tacchi creano un grazioso fiocco su Cameron Sharp. Come accessori, ha scelto un braccialetto d'oro.

Il total look bianco contribuirà a creare un abito bianco leggero con volant e una giacca classica con un lucchetto. Due tasche a bottone dorate ti ricordano lo stile Chanel. Aggiungi un braccialetto di metallo e scarpe a tacco alto al tuo arco.

Giacca in tweed grigio con finiture grigie sulle maniche e sugli scaffali Beyonce preferisce indossare un duetto con pantaloni a zampa, una grande borsa e un berretto lavorato a maglia.

Una giacca in tweed verde oliva con tasche e bottoni impreziositi da spalline. Stivali con un mantello aperto possono aggiungere femminilità a questa immagine. Skirt-skater per abbinare la giacca e i braccialetti a maglia.

Giacca a maglia in bianco e nero con jeans spettacolari. Indossa un braccialetto d'argento e una cintura con cristalli per completare il look. Quindi il tuo stile casual diventerà elegante.

Un'immagine romantica aiuterà a creare una giacca rosa e una gonna nera classica come Natalia Vodianova. Stivaletti con tacco massiccio e una borsa in pelle beige sono il complemento perfetto per il tuo look.

Una soluzione intelligente sarebbe una giacca di pelliccia alla Chanel con una manica. Questa giacca è meglio indossare con una grande cintura e guanti di pelle. Per rendere il tuo arco grazioso e femminile, indossa un braccialetto di metallo sopra i tuoi guanti. Scegli una borsa in materiale naturale, ad esempio, in pelle scamosciata.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni