Elling in Crimea: che cos'è e come scegliere il migliore?
Elling in Crimea - un tipo abbastanza popolare di abitazioni, che consente di godere appieno della sistemazione sulla costa. Inizialmente, questi edifici servivano da banchine di riparazione navale e si rivolgevano ai proprietari di barche, barche, piccoli yacht. Ma a poco a poco sono stati in grado di trasformarli in veri e propri hotel sull'acqua - comodi, economici e fornendo davvero la migliore vista dalla finestra. Certo, vivere in una rimessa non è esclusivamente un'invenzione della Crimea. La maggior parte delle località balneari d'oltremare offre gli stessi servizi, senza richiedere agli ospiti di presentare una nave che necessiti di riparazione.
Inutile dire che la domanda di tali alloggi è davvero elevata durante l'intero periodo delle vacanze, e di solito si trova a una distanza relativa dai luoghi di pellegrinaggio per i turisti. Ciò rende possibile utilizzare per la ricreazione un territorio inaccessibile ai normali villeggianti. Posizione vantaggiosa - non tutto, perché Nella maggior parte dei casi, gli ospiti di questi mini-hotel hanno l'opportunità di raggiungere a piedi l'argine centrale della città in pochi minuti o di trovarsi in un affollato mercato locale.. In condizioni in cui quasi tutte le pensioni e gli hotel si trovano in periferia, tali condizioni di vita sembrano davvero fuori competizione.
Cos'è?
Questa è la domanda posta da coloro che incontrano per la prima volta l'offerta di tali alloggi sulla costa. Oggi, gli scivoli in Crimea sono già diventati una parte familiare del paesaggio. Gli edifici, costruiti sulla prima linea vicino all'acqua, si distinguono per l'architettura semplice, i servizi minimi e l'alta densità di alloggi. Si distinguono dagli hotel per il fatto che sono principalmente costruiti da privati.
I capannoni tradizionali in Crimea sembrano edifici a più piani situati il più vicino possibile l'uno all'altro. Sono a pochi passi dalla spiaggia, molo, terrapieno, possono essere eretti in più file - la seconda linea è molto più economica da affittare. La costruzione di spiaggia moderna di alcune aree della penisola consiste interamente di capannoni. Tali oggetti includono la striscia costiera del villaggio di Privetnoye, il villaggio di Utes.
Le loro imbracature hanno una forte richiesta per le opzioni di alloggio più economiche. Coloro che hanno recentemente viaggiato per mare "selvaggi", oggi vogliono accedere ai benefici della civiltà. Negli appartamenti all'interno dello scalo di alaggio, per questo scopo, tutto è di solito fornito: arredamento moderno, bagno, cucina per self-catering. In alcune forme di realizzazione, il calcolo viene eseguito su grandi aziende di 4-6 persone.
Infatti, gli scivoli in Crimea sono un'alternativa semplice ed economica agli ostelli che ti permettono di rilassarti in riva al mare, occupando solo un letto. Se hai lo status di mini-hotel, il livello del servizio sarà leggermente più alto, potrebbero esserci parcheggio, noleggio barche. Nelle rimesse private tutto è più semplice e il contingente dei vacanzieri è spesso rappresentato da residenti dei paesi limitrofi.
Pro e contro
La moderna infrastruttura della Crimea mira a ridurre la residenza dei turisti. Ellings rispetta pienamente questo concetto, ma spesso ha uno status semi-legale: l'edificio può essere registrato come un garage o un posto dove riporre una barca. Durante il giorno, tali case compatte, nonostante la presenza di condizionatori d'aria, non sono molto convenienti per soggiorni di lunga durata. Ma per gli amanti delle vacanze al mare, diventano un vero vantaggio.
Ci sono molti ovvi vantaggi nel vivere in uno scalo di alaggio in Crimea.
- Budget del costo della vita. A Yalta, Alupka, Alushta, il prezzo delle camere d'albergo può sembrare eccessivo anche per i viaggiatori benestanti. Elling è molto più economico ed è particolarmente vantaggioso per la vita di una famiglia. Una stanza per 4-6 persone sarà abbastanza economica, e la strada per la spiaggia e il mare richiederà un minimo di tempo.
- Atmosfera confortevole Elling ha accettato di allontanarsi dagli argini centrali e dalle spiagge, rispettivamente, non si può temere la curiosità dei turisti, le grida delle compagnie rumorose sotto la finestra, il rombo delle autostrade. Con una buona scelta del luogo per svegliare gli ospiti dello scalo, ci sarà solo un tuffo di onde e le grida degli uccelli marini.
- Posizione comoda Assolutamente tutte le rimesse sono situate nella zona costiera e dalla prima linea vengono aperte le migliori viste. Se non vuoi perdere neanche un secondo di vacanza, questa opzione di alloggio ti permetterà di rendere ogni giorno saturo. Il bonus può essere collocato all'interno di attrazioni a piedi o nel centro città con una ricca vita culturale.
- Condizioni ambientali ottimali. L'aria nella zona costiera è satura di iodio ed è considerata guarigione. Non ci sono imprese pericolose o autostrade trafficate nelle aree degli scivoli.
- Serie completa di attrezzature e mobili. Se ci sono problemi regolari con le abitazioni private, i proprietari dei capannoni riflettono su questi temi nei minimi dettagli. All'interno di ogni appartamento c'è l'aria condizionata, una TV, una piccola cucina con stoviglie e una stufa per cucinare, e un frigorifero.
- Risparmio sui costi del trasporto su strada. Dallo scivolo alla spiaggia non c'è bisogno di molto tempo, tutto è letteralmente oltre la soglia. Uno deve solo uscire e prendere il posto migliore. La balneazione notturna o il bagno mattutino possono essere effettuati in qualsiasi momento.
- Facilità di ricerca. L'assenza di formalità inutili è il principale vantaggio dei capannoni di Crimea. Non è possibile prenotare nulla in anticipo / e solo trovare una sistemazione all'arrivo in una posizione comoda ea due passi dal mare.
I capannoni in Crimea hanno davvero molti vantaggi. Ma non senza difetti. Di regola, il proprietario possiede solo l'area sotto la proprietà stessa. Non c'è cortile adiacente o parcheggio, e l'uscita dall'edificio porta spesso direttamente al terrapieno di cemento. La rimessa per imbarcazioni e i viaggiatori d'affari, o coloro che intendono iscriversi ufficialmente, non potranno ricevere documenti giustificativi. Nella maggior parte dei casi, i proprietari privati non sono affatto preoccupati di tali problemi. Un altro punto negativo è la popolazione densa degli scivoli e il frequente cambio di vacanzieri. Non tutti i vicini sono piacevoli, o almeno solo persone oneste.
Vengono costruite imbragature di fretta, quindi lo spessore delle pareti in esse lascia molto a desiderare. Se c'è una famiglia con bambini piccoli o un'azienda allegra, dormire di notte sarà quasi irreale.
Opzioni popolari
In Crimea, c'è un numero abbastanza grande di rimesse per imbarcazioni popolari che offrono condizioni di vita decenti. I più famosi lavorano ufficialmente e forniscono un servizio simile all'hotel, ma con maggiore libertà per i turisti. Ecco alcune delle opzioni più famose.
remi
C'è una "imbarcazione" per la rimessa delle barche sul territorio di Teodosia, lontano dalla rumorosa vita culturale e sociale. Per la sua costruzione fu scelto il luogo in cui si trovava il porto di pesca più usuale. Di conseguenza, i residenti godono di pace e comfort, vicinanza al mare e possibilità di dormire tranquilli. A pochi passi c'è un mercato con prodotti freschi e specialità a base di pesce. Nello scivolo regolarmente pulizia, cambio biancheria da letto.
delfino
La rimessa per barche più famosa della Crimea. Geograficamente situato in Alushta e si riferisce ad una categoria di appartamenti di lusso. Le stanze per uno, due, tre ospiti qui sono preparate condizioni ottimali per la ricreazione.Proprio doccia, bagno, cucina, aria condizionata permetterà di non provare disagio durante il loro soggiorno. Elling "Dolphin" si distingue per la sua comoda posizione - a 15 metri dal mare. Le viste lussuose dalle finestre sono allegate, così come l'arredamento moderno all'interno. Per gli amanti della vita alta, si avvicina anche - a piedi lungo la spiaggia al lungomare centrale con i suoi caffè, club e vivaci commerci possono essere raggiunti in pochi minuti.
gabbiano
L'interno di questa rimessa per barche ad Alupka è anche il più vicino possibile agli standard europei, ha gli elettrodomestici, i bagni e le docce necessari e le cucine in ogni stanza. I bambini sotto i 6 anni vivono con i genitori senza alcun costo aggiuntivo. Ogni appartamento ha il proprio ingresso separato dalla strada.
Nel litorale
Nel distretto di Saki, nel villaggio di Pribrezhnoye, capannoni moderni operano a 50 m dal mare. I vantaggi includono una spiaggia privata e la vicinanza di un lago curativo con sale rosa e argilla nera. Qui gli ospiti sono i benvenuti con animali domestici, ci sono posti auto e l'argine con un'infrastruttura turistica sviluppata è a soli 150 metri di distanza. I locali sono dotati di accesso senza barriere per le persone con disabilità.
Elling in riva al mare
Sul territorio di Yalta ha la sua famosa darsena, che consente di rimanere a due minuti a piedi dal mare con vista sul magnifico scenario locale. Le camere dispongono di internet, TV, aria condizionata, cucine individuali e bagni. Anche il design degli appartamenti è di altissimo livello. A pochi passi dalla rimessa è tutta l'infrastruttura sociale e turistica necessaria.
Irina
Situato nel villaggio di Privetnom, vicino ad Alushta, la rimessa per barche gradisce gli ospiti con vista sui verdi cipressi, sui paesaggi montani e sugli arredi per la casa. Oltre ai servizi individuali nelle camere, è possibile usufruire di opzioni aggiuntive, come ottenere la pensione completa o utilizzare i servizi di lavaggio e stiratura per ripulire le cose.
Anastasia
Situata sul territorio di Alupka, non lontano dal famoso Palazzo Vorontsov, la darsena si distingue per la sua atmosfera familiare e l'atmosfera accogliente. Per pulire la spiaggia sabbiosa dovrà andare non più di due minuti. Sul territorio è presente un complesso termale con vasca idromassaggio e hammam, le cucine sono dotate di tutti gli accessori necessari per il self-catering. C'è una lavanderia e altri servizi necessari per i viaggiatori d'affari e vacanzieri.
Come scegliere?
Le caratteristiche del resto sul lungomare e la scelta della migliore opzione per stare in una darsena sono i momenti che si prendono cura di ogni turista che vuole risparmiare un po 'sulla prenotazione alberghiera. Per evitare di affittare un inquilino con una struttura simile alla favela brasiliana quando paghi in anticipo, devi seguire una serie di semplici regole.
- Presta attenzione alla classe dell'oggetto. Appartamenti di lusso e di lusso ti permetteranno di sentirti libero e comodo. Nel segmento dell'economia, puoi entrare in una sorta di "ostello" con camere per 10 posti letto e un bagno.
- Esplora la posizione. I buoni scivoli sono in prima linea, questo è il loro principale vantaggio. Se la vita è offerta a distanza dalla spiaggia, questo inconveniente dovrebbe essere sovrapposto ad altri vantaggi.
- Vista dalla finestra Magnifici paesaggi promettono tutto. In realtà, è meglio prendere posto nelle rimesse per barche situate lontano da spiagge rumorose o con la sua costa. Altrimenti c'è un grande rischio che l'unica vista dalla finestra durante le vacanze siano corpi estranei che arrostiscono al sole.
- La qualità della spiaggia e della costa La sabbia perfetta, la mancanza di pietre e detriti sono di grande importanza. Nel segmento di economia delle rimesse per imbarcazioni, cose così piccole come i proprietari di abitazione di solito non occupano.
- Prezzo. Gli appartamenti VIP di lusso costano fino a 10.000 rubli al giorno. Il budget non costa più di 1000 a persona. Inutile dire che non vale la pena di dare la caccia ai prezzi a buon mercato, così come di pagare troppo.
Durante la ricerca di uno scalo di alaggio per la prenotazione, è meglio esaminare prima le recensioni di coloro che sono già riusciti ad andare lì, controllare la storia del luogo. Quindi spiacevoli sorprese saranno sicuramente evitate.
Come scegliere una darsena in Crimea, guarda il seguente video.