Gli anni scolastici sono pieni di vari eventi, emozioni e impressioni. Indimenticabile e commovente è l'amore giovanile. Nelle ragazze, questa sensazione è accompagnata da timidezza, timidezza, insicurezza. Come parlare, come iniziare a comunicare con l'oggetto di tuo gradimento? Il nostro articolo ti dirà come incontrare un ragazzo a scuola.
Primi passi
Il ragazzo che è davvero piaciuto, ovviamente, vuole fare una buona impressione. Le ragazze iniziano a tormentarsi con la domanda su come meglio avvicinarsi a lui e iniziare a comunicare. Spesso la situazione è complicata dal fatto che un giovane di un'altra classe e lui è più grande, diciamo 2 o 3 anni. Le riunioni in questo caso si verificano solo nei corridoi rumorosi. Sì, e le riunioni non possono essere chiamate, perché spesso passate l'una dall'altra. Partecipare a una conversazione discreta e naturale sotto le numerose opinioni di altri adolescenti semplicemente non funzionerà. Una situazione adatta che potrebbe portarti insieme, puoi aspettare molto, molto tempo.
Bene, in ogni caso, la tua timidezza deve essere superata e iniziare a prendere provvedimenti verso la conoscenza e il riavvicinamento, altrimenti non si muoverà e rimarrai un ammiratore segreto. Ma non dovresti sminuzzarlo, imponendo insistentemente la tua società, naturalmente.
Per iniziare a comunicare con un ragazzo sconosciuto a scuola, segui queste tattiche.
- Scopri di lui il più possibile i dettagli. Per stabilire l'amicizia e ulteriori relazioni avrai bisogno di informazioni sui suoi interessi, circoli sociali, hobby, inclinazioni. In questo caso, sarai già a conoscenza di quali argomenti puoi avere una conversazione. Se va in qualsiasi sezione o frequenta le lezioni elettive, puoi provare ad iscriverti e ad avvicinarti alle lezioni generali.
- Una buona piattaforma per la datazione è il processo di apprendimento generale. È vero, può essere utilizzato come preposizione solo se si studia nello stesso parallelo. Ad esempio, in una situazione in cui il controllo su qualsiasi argomento è stato tenuto nella sua classe, puoi venire a chiedere quali compiti ti aspetti nel prossimo lavoro di test.
- È molto bello se hai degli amici in classe in cui il ragazzo che ti è piaciuto sta studiando. Puoi chattare con loro durante la ricreazione. E nel corso di tali visite amichevoli, puoi trovare punti di contatto con l'oggetto della tua comprensione.
- Se ti fidi dei tuoi amici, compagni di classe del ragazzo che ti piace, puoi chiedere loro di invitarlo a un evento comune oa camminare. Ad esempio, la compagnia generale per visitare un bar o andare a un concerto. In un ambiente informale, fare amicizia è molto più facile, anche se ha 2-3 anni più di te.
- Scopri quali eventi frequenta al di fuori della scuola e, per così dire, capita di essere nel suo campo visivo. È molto probabile che quando vedrà una faccia familiare della sua scuola, vorrà salutare e inizierà la conversazione per prima.
- Usa correttamente le informazioni che hai sull'attrarre un ragazzo. Ad esempio, se sai per certo che è appassionato di giochi per computer, vieni a chiedergli un disco di gioco o fai qualche domanda sulle sue caratteristiche.
Per confermare la loro richiesta, hanno concordato un amico comune, ad esempio: "Pasha Ivanov ha detto che sei un grande giocatore, ma non posso superare un livello nel gioco". Così, allo stesso tempo, gli farai un complimento e presenterai il tuo appello a lui logico e non invadente. Allo stesso modo, è possibile utilizzare e interessi in altri settori: musica, cinema, sport, scienza.
- Se si frequentano insieme elettivi, contattarlo per qualsiasi domanda sull'argomento oggetto di studio. Oppure, al contrario, cerca di offrire il tuo aiuto in una situazione adatta.
- Un buon pretesto per iniziare la comunicazione e l'amicizia nella scuola è prendere in prestito una matita o una penna. Ma non dimenticare di ringraziare la persona per l'aiuto e di essere sicuro di restituire gli oggetti presi a lui.
- Più spesso prendi parte alle attività scolastiche in cui puoi esprimerti dal lato migliore. Quindi sarai in vista, e il ragazzo potrebbe anche essere interessato a te e prendere l'iniziativa. Ma anche se i primi passi non vengono seguiti, avrete un motivo per incrociare eventi e, quindi, argomenti comuni per la conversazione, ad esempio una discussione di un concerto, i risultati di un evento sportivo o di una competizione scolastica.
- Non dimenticare i social network. Questa è una piattaforma ampia e conveniente per la comunicazione. Puoi lasciare un commento non invadente sotto le sue note o valutare positivamente la foto. Inoltre, una buona opzione è partecipare a una discussione online congiunta su qualsiasi problema.
- Prova a guardare bene, ma non andare troppo lontano. Spesso le ragazze commettono un errore, rendendo il loro aspetto inutilmente provocatorio e artistico. Questo, ovviamente, è una questione di gusti, ma per molti ragazzi l'eccessiva "luminosità" respinge semplicemente.
Come e di cosa parlare?
Ora alcuni suggerimenti su come condurre una conversazione, in modo che sia interessante e che porti ad ulteriori comunicazioni con voi. È chiaro che le chiacchiere ti annoieranno di qualsiasi cosa velocemente e affaticheranno il tuo interlocutore, e alla fine potrebbe perdere interesse per te.
- Impara ad ascoltare in conversazione. L'interlocutore sarà interessante per comunicare quando lui stesso può parlare pienamente.
- Essere in grado di accettare il suo punto di vista.
- Prova a fare domande specifiche. Frasi comuni come "raccontare qualcosa" sono confuse. Sembra che l'interlocutore non sia interessante per te.
- Parlagli più spesso su argomenti generali, sii interessato ai suoi successi, agli hobby.
- Nella comunicazione, sii te stesso. Una conversazione naturale e rilassata mette insieme il meglio. Non dovresti creare una falsa impressione su di te.
È sempre impossibile mantenere un'immagine fittizia, e se si conta su una relazione con questo giovane, tanto più non si dovrebbe iniziare con un inganno.